Qui trovi tutte le informazioni e consigli su come scegliere lo scarico doccia. Scopri le diverse tipologie disponibili e le caratteristiche dei materiali più adatti. Approfondisci i criteri di selezione per garantire un drenaggio efficiente e prevenire problemi di intasamento. Troverai suggerimenti pratici per trovare lo scarico doccia ideale che si adatti perfettamente alle tue esigenze e allo stile del tuo bagno

Scarico lineare spiegato

Non sei sicuro a cosa prestare attenzione quando scegli uno scarico lineare? Nel seguente articolo cercheremo di descrivere brevemente la costruzione dello scarico lineare e quali elementi determinano un prodotto di buona qualità.

Maggiori informazioni
Simone G.
16 views

Scarico lineare Slim? Ma cosa significa?

Lo slogan "Scarico lineare SLIM" è molto comune quando si cercano scarichi lineari. Cosa significa davvero? Oggi cercheremo di spiegare perché gli scarichi sottili sono così ambiti e come influenzano il loro design, l'installazione e l'uso.

Maggiori informazioni
Simone G.
16 views

Scarichi lineari a filo muro

Negli ultimi anni, gli scarichi lineari a filo muro hanno guadagnato sempre più popolarità nel mondo del design degli interni e della progettazione dei bagni. Questi innovativi dispositivi non solo offrono un'estetica moderna e minimalista, ma forniscono anche una funzionalità avanzata che migliora l'esperienza complessiva nel bagno. In questo blog, esploreremo i vantaggi e le caratteristiche degli scarichi lineari a filo muro e come possono trasformare il tuo bagno in uno spazio elegante e funzionale.

Maggiori informazioni
Simone G.
15 views

Quale tipo di scarico doccia dovrei scegliere

I tipi di scarichi standard e più frequentemente scelti. Grazie alla flangia in acciaio attorno al canale di scarico (più grande nel caso del modello Premium), possiamo sigillare tutto correttamente contro l'acqua. A causa della flangia attorno all'intero scarico, è necessario mantenere una distanza adeguata dalle pareti. Il set viene fornito con un sifone in plastica standard con un'altezza di 68 mm. Può essere posizionato lungo o trasversalmente rispetto allo scarico, e il gomito rotante offre ulteriori possibilità di adattamento al sistema fognario esistente. L'altezza di entrambi gli scarichi è di 30 mm, e la larghezza di 84 mm (per il modello Premium) e 70 mm (per il modello Sieme). Sono, quindi, piuttosto bassi ma larghi. La grande larghezza significa raccogliere l'acqua su una superficie maggiore, e la griglia di drenaggio è più visibile e distintiva rispetto al resto della doccia. Il modello Premium è disponibile anche nella versione SLIM, di cui puoi leggere qui sotto. Grazie alla distanza di 15 mm tra la flangia e la superficie superiore del canale di scarico, sarà possibile utilizzare la maggior parte delle dimensioni standard delle piastrelle in ceramica per la finitura. Gli scarichi Premium offrono fino a 6 diversi modelli di copertura tra cui scegliere.

Maggiori informazioni
Simone G.
13 views

Come scegliere lo scarico doccia per la tua doccia?

Se hai già pensato di allestire la tua nuova doccia in stile moderno, senza soglia e con un'elegante parete doccia che ingrandisce otticamente lo spazio del bagno, probabilmente stai cercando lo scarico giusto per la tua area bagno. I produttori offrono diversi tipi di scarichi per doccia, il che può farci esitare nella scelta. Come sapere quale sarà il miglior drenaggio?

Maggiori informazioni
Simone G.
10 views

Scarico per vinile a morsetto, la soluzione giusta

I pavimenti in vinile stanno diventando una soluzione sempre più popolare, utilizzata ampiamente non solo in edifici pubblici, ma anche nelle case. Un pavimento in vinile ha molti vantaggi, il più importante dei quali è l'assenza di giunti, il che lo rende particolarmente facile da mantenere. Ecco perché è diventato così popolare anche nei bagni. D'altra parte, i drenaggi lineari sono una scelta molto popolare anche nelle docce. Come risultato della combinazione di questi due trend, è nata la necessità di drenaggi lineari per pavimenti in vinile. In questo articolo, presenteremo le proprietà di base del drenaggio lineare a morsetto Wiper VF per l'uso con rivestimenti per pavimenti in vinile di sicurezza.

Maggiori informazioni
Simone G.
18 views

Completa il tuo bagno ristrutturando con stile usando uno scarico puntuale

Quando progetti il tuo nuovo bagno a filo pavimento, devi fare molte scelte importanti per assicurarti che la tua esperienza di bagno sia sia elegante che funzionale. È qui che entra in gioco Docciamoderna, con la nostra vasta gamma di opzioni di design e forniture per ogni fase del processo.

Maggiori informazioni
Simone G.
14 views

Come scegliere lo scarico migliore per la doccia?

Se avete già penstato a ristrutturare la vostra nuova doccia in stile moderno, senza soglia e con un elegante schermo doccia che amplia visivamente lo spazio del bagno, probabilmente state cercando il sistema di scarico giusto, che è un elemento essenziale per la vostra area bagno dei sogni. I produttori offrono diversi tipi di scaricho doccia, il che può farci esitare nella scelta. Come sapere quale sarà lo scarico doccia migliore con tutte le tipologie e caratteristiche diverse? Scopriremo insieme le differenze tra scarico doccia lineare e puntuale, tra piatto doccia a filo pavimento e piatto doccia, inoltre vedremo consigli, tipologie, funzioni e tanto altro. Non possiamo scordare che ogni scarico è creato in acciaio inossidabile che non arruginisce e aiuta a mantere l'igeene a lungo termine.

Maggiori informazioni
Simone G.
74 views

Scarico lineare Slim? Ma cosa significa?

Lo slogan "Scarico lineare SLIM" è molto comune quando si cercano scarichi lineari. Cosa significa davvero? Oggi cercheremo di spiegare perché gli scarichi sottili sono così ambiti e come influenzano il loro design, l'installazione e l'uso.

Maggiori informazioni
Simone G.
1159 views

Quale lunghezza di scarico dovresti scegliere?

Quando si tratta di progettare o ristrutturare il bagno, uno degli aspetti spesso trascurati ma cruciali è la scelta della lunghezza dello scarico. Un'installazione accurata può garantire un drenaggio efficiente e prevenire problemi come allagamenti e accumuli d'acqua indesiderati. Ma come fare la scelta giusta? Scopriamolo insieme.

Maggiori informazioni
Simone G.
2553 views
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
×

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui a visitare questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Chiudi Modifica Accetta tutto