Quale tipo di scarico doccia dovrei scegliere
- Simone G.
- Scarichi doccia
- 41 views
I tipi di scarichi standard e più frequentemente scelti. Grazie alla flangia in acciaio attorno al canale di scarico (più grande nel caso del modello Premium), possiamo sigillare tutto correttamente contro l'acqua. A causa della flangia attorno all'intero scarico, è necessario mantenere una distanza adeguata dalle pareti. Il set viene fornito con un sifone in plastica standard con un'altezza di 68 mm. Può essere posizionato lungo o trasversalmente rispetto allo scarico, e il gomito rotante offre ulteriori possibilità di adattamento al sistema fognario esistente. L'altezza di entrambi gli scarichi è di 30 mm, e la larghezza di 84 mm (per il modello Premium) e 70 mm (per il modello Sieme). Sono, quindi, piuttosto bassi ma larghi. La grande larghezza significa raccogliere l'acqua su una superficie maggiore, e la griglia di drenaggio è più visibile e distintiva rispetto al resto della doccia. Il modello Premium è disponibile anche nella versione SLIM, di cui puoi leggere qui sotto. Grazie alla distanza di 15 mm tra la flangia e la superficie superiore del canale di scarico, sarà possibile utilizzare la maggior parte delle dimensioni standard delle piastrelle in ceramica per la finitura. Gli scarichi Premium offrono fino a 6 diversi modelli di copertura tra cui scegliere.
Si tratta di uno scarico creato appositamente per l'installazione a ridosso del muro. Un lato della flangia in acciaio è piegato verso l'alto. Grazie a questa soluzione, è possibile sigillare correttamente la connessione tra il muro e il pavimento. Le altre dimensioni e caratteristiche sono le stesse del modello Premium.
Finora, questo è lo scarico più avanzato offerto nel nostro negozio. Ha una struttura speciale a doppio telaio, che permette di regolare l'altezza del telaio insieme alla griglia di scarico. Questo è molto utile quando si installa uno scarico nel pavimento che deve essere coperto con uno spessore non standard di finitura. Inoltre, gli scarichi Elite sono stretti (48 mm) e bassi (64 mm inclusi il sifone), quindi non occupano molto spazio e possono essere installati in pavimenti molto poco profondi. Il sifone è saldato al canale di drenaggio e non può essere ruotato (per questo motivo è così basso mantenendo buoni parametri). Questo modello di scarico ha tre modelli di griglie di drenaggio.
Come suggerisce il nome, è quasi completamente invisibile dopo l'installazione. La flangia in acciaio è combinata con il telaio superiore dello scarico, quindi dopo aver coperto tutto con il materiale di finitura, l'unica cosa che tradirà la presenza dello scarico è un rettangolo stretto attorno alla copertura della griglia. Il vantaggio principale di questo modello è la totale libertà nella scelta del materiale di finitura per il pavimento. Dalle piastrelle standard, attraverso i mosaici fino alla pietra e al marmo. Lo spessore non ha importanza. Nella versione standard, l'altezza totale, incluso il sifone in plastica, è di soli 88 mm. Il modello Invisible è disponibile anche nella versione SLIM, di cui puoi leggere qui sotto.
Queste sono versioni speciali dei modelli Premium e Invisible, la loro altezza è decisamente diminuita, la stessa cosa è stata assimilata alla larghezza, grazie a questo gli scarichi sno più compatti e meno visibili.