Quale tipo di scarico doccia dovrei scegliere

PREMIUM & SIEME

Scarico Doccia in acciaio inox con griglia scirocco & Scarico per doccia lineare Sieme con copertura Zonda

 

I tipi di scarichi standard e più frequentemente scelti. Grazie alla flangia in acciaio attorno al canale di scarico (più grande nel caso del modello Premium), possiamo sigillare tutto correttamente contro l'acqua. A causa della flangia attorno all'intero scarico, è necessario mantenere una distanza adeguata dalle pareti. Il set viene fornito con un sifone in plastica standard con un'altezza di 68 mm. Può essere posizionato lungo o trasversalmente rispetto allo scarico, e il gomito rotante offre ulteriori possibilità di adattamento al sistema fognario esistente. L'altezza di entrambi gli scarichi è di 30 mm, e la larghezza di 84 mm (per il modello Premium) e 70 mm (per il modello Sieme). Sono, quindi, piuttosto bassi ma larghi. La grande larghezza significa raccogliere l'acqua su una superficie maggiore, e la griglia di drenaggio è più visibile e distintiva rispetto al resto della doccia. Il modello Premium è disponibile anche nella versione SLIM, di cui puoi leggere qui sotto. Grazie alla distanza di 15 mm tra la flangia e la superficie superiore del canale di scarico, sarà possibile utilizzare la maggior parte delle dimensioni standard delle piastrelle in ceramica per la finitura. Gli scarichi Premium offrono fino a 6 diversi modelli di copertura tra cui scegliere.

 

Scarico a filo fumuro con copertura sirocco

 

Scarico filomuro ZK

Si tratta di uno scarico creato appositamente per l'installazione a ridosso del muro. Un lato della flangia in acciaio è piegato verso l'alto. Grazie a questa soluzione, è possibile sigillare correttamente la connessione tra il muro e il pavimento. Le altre dimensioni e caratteristiche sono le stesse del modello Premium.



Scarico per doccia con griglia piastrellabile con sifone in acciaio

 

ELITE

Finora, questo è lo scarico più avanzato offerto nel nostro negozio. Ha una struttura speciale a doppio telaio, che permette di regolare l'altezza del telaio insieme alla griglia di scarico. Questo è molto utile quando si installa uno scarico nel pavimento che deve essere coperto con uno spessore non standard di finitura. Inoltre, gli scarichi Elite sono stretti (48 mm) e bassi (64 mm inclusi il sifone), quindi non occupano molto spazio e possono essere installati in pavimenti molto poco profondi. Il sifone è saldato al canale di drenaggio e non può essere ruotato (per questo motivo è così basso mantenendo buoni parametri). Questo modello di scarico ha tre modelli di griglie di drenaggio.

 

Canaletta doccia con copertura e sifone

INVISIBLE

Come suggerisce il nome, è quasi completamente invisibile dopo l'installazione. La flangia in acciaio è combinata con il telaio superiore dello scarico, quindi dopo aver coperto tutto con il materiale di finitura, l'unica cosa che tradirà la presenza dello scarico è un rettangolo stretto attorno alla copertura della griglia. Il vantaggio principale di questo modello è la totale libertà nella scelta del materiale di finitura per il pavimento. Dalle piastrelle standard, attraverso i mosaici fino alla pietra e al marmo. Lo spessore non ha importanza. Nella versione standard, l'altezza totale, incluso il sifone in plastica, è di soli 88 mm. Il modello Invisible è disponibile anche nella versione SLIM, di cui puoi leggere qui sotto.

 

Scarico doccia Elite Slim con Griglia e sifone & Canaletta doccia invisible Slim



Premium Slim & Invisible Slim

Queste sono versioni speciali dei modelli Premium e Invisible, la loro altezza è decisamente diminuita, la stessa cosa è stata assimilata alla larghezza, grazie a questo gli scarichi sno più compatti e meno visibili.

 

See the author's articles
Simone G.

Simone è un esperto rinomato nel settore degli scarichi doccia, con  esperienza nel campo idraulico. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Idraulica presso l'Università degli Studi di Milano, focalizzandosi sul miglioramento delle tecnologie di drenaggio per ambienti residenziali e commerciali.

La sua passione e competenza nel campo dell'idraulica e del drenaggio lo hanno reso un punto di riferimento nel settore, combinando conoscenze tecniche avanzate con un approccio pratico e innovativo. Simone ha contribuito con numerose pubblicazioni su riviste specializzate e ha tenuto conferenze nazionali e internazionali sulla progettazione e manutenzione degli scarichi doccia.

Oltre alla ricerca accademica, collabora attivamente con aziende leader nel settore idraulico per sviluppare soluzioni personalizzate ed efficaci per migliorare le prestazioni degli scarichi doccia. È conosciuto per il suo impegno nel fornire consulenza tecnica di alto livello e supporto continuo agli installatori e ai progettisti.

Il suo lavoro mira a promuovere soluzioni sostenibili e efficienti per affrontare le sfide legate agli scarichi doccia, contribuendo al miglioramento dell'igiene e del comfort negli ambienti domestici e commerciali in Italia e oltre.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
×

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui a visitare questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Chiudi Modifica Accetta tutto