Come scegliere lo scarico doccia per la tua doccia?
- Simone G.
- Scarichi doccia
- 34 views
Se hai già pensato di allestire la tua nuova doccia in stile moderno, senza soglia e con un'elegante parete doccia che ingrandisce otticamente lo spazio del bagno, probabilmente stai cercando lo scarico giusto per la tua area bagno. I produttori offrono diversi tipi di scarichi per doccia, il che può farci esitare nella scelta. Come sapere quale sarà il miglior drenaggio?
Scarico doccia lineare o scarico puntuale?
La scelta della forma è principalmente una questione di gusti estetici individuali. Oltre a quanto sopra c'è anche un prezzo che incide sulla differenza tra uno scarico e l'altro.
Anche due scarichi doccia diversi hanno molto in comune
L'altezza totale per entrambi gli scarichi è quasi identica. L'efficienza del flusso d'acqua per entrambi è simile. Entrambi i tipi di scarichi per doccia sono dotati nella loro struttura di un collare in acciaio che protegge ulteriormente dall'infiltrazione di acqua sotto il pavimento. Ad ogni set è applicato un polsino sigillante. Sono disponibili 5 modelli di griglia in tre finiture superficiali. Il set comprende una chiave di sollevamento che facilita la rimozione del coperchio dal canale per la pulizia. Per semplificare l'installazione, aggiungiamo delle gambe per regolare l'altezza dello scarico e livellarlo. Per l'installazione è necessario anche un efficiente sifone con una portata di 26 l/min o 52 l/min, che troverete anche nel set. Un unico articolo, dotato di tutte le parti necessarie, pronto per il montaggio, senza dover cercare le singole parti in altri negozi. Potete trovare la lista completa dei prodotti QUI.
Vale la pena acquistare una piletta per doccia?
Realizzare una stanza umida ha un costo maggiore rispetto alle soluzioni standard come le cabine doccia e richiede una corretta pianificazione dei lavori prima di finire il pavimento. Una soluzione innovativa per il bagno ha i suoi vantaggi, che non possono essere sostituiti da nient'altro. La canalina per doccia è una soluzione minimalista ed estetica per la zona doccia. Ci permette di organizzare lo spazio del bagno secondo le nostre preferenze. Sono disponibili vari stili e forme di finitura del drenaggio. Mantenere la doccia pulita non è mai stato così facile. Richiedono poco sforzo durante la pulizia. Gli scarichi sono la soluzione più sicura, grazie al pavimento che viene installato a filo del pavimento del bagno. Nessun rischio di inciampare entrando o uscendo.
A nostro avviso vale la pena scegliere una piletta per doccia, perché è la soluzione migliore per tanti motivi. Valuta quali di questi fattori sono importanti per te, il che ti aiuterà a scegliere tra una stanza umida e cabine tradizionali.