Scarico lineare Slim? Ma cosa significa?
- Simone G.
- Scarichi doccia
- 52 views
Lo slogan "Scarico lineare SLIM" è molto comune quando si cercano scarichi lineari. Cosa significa davvero? Oggi cercheremo di spiegare perché gli scarichi sottili sono così ambiti e come influenzano il loro design, l'installazione e l'uso.
Di solito, "sottile" significa bassa altezza, ma può anche significare canale di scarico stretto, griglia sottile, ecc. Quindi, per qualsiasi produttore di scarichi, utilizzare questa parola in un nome di prodotto può significare qualcos'altro. Non tutti gli scarichi sottili soddisferanno i tuoi requisiti. Pertanto, quando scegli un modello specifico, devi considerare non solo la sua altezza e larghezza, ma anche altri parametri. Vale anche la pena prestare attenzione all'altezza della tenuta d'acqua (quanti millimetri d'acqua nel sifone bloccano gli odori dal sistema fognario), alla portata d'acqua, al materiale di cui sono fatti lo scarico e il sifone e, naturalmente, alla qualità complessiva. Molto spesso, la parola "sottile" si riferisce effettivamente alla costruzione del sifone, poiché determina principalmente l'altezza finale dello scarico. Inoltre, "sottile" significa che il canale di raccolta dell'acqua è molto più stretto rispetto agli scarichi standard.
Gli scarichi per doccia a bassa altezza sono popolari per due motivi principali. Il primo è il trend minimalista nel design del bagno, che sta guadagnando costantemente popolarità. Questo spiega anche l'enorme popolarità degli scarichi lineari e delle cabine doccia a filo pavimento stesse. Si integrano perfettamente nel trend semplice e moderno. Scegliendo singoli elementi di attrezzature da bagno come rubinetti doccia o semplicemente uno scarico lineare, puoi anche scegliere soluzioni che si adattano a questo decoro semplice e minimalista. Il secondo motivo è lo spessore del pavimento. Molto spesso, la quantità di spazio disponibile per l'installazione di uno scarico lineare, in modo da poter ottenere una pendenza d'acqua adeguata nella doccia e nel sistema fognario, è limitata. Quindi devi cercare scarichi molto bassi. Un design speciale che riduce l'altezza della trappola dei rifiuti consente un'installazione più bassa. Sfortunatamente, tale design speciale comporta alcuni compromessi da parte degli altri parametri, come la capacità di flusso d'acqua e la tenuta d'acqua menzionata in precedenza. Entrambi questi parametri determinano il comfort nell'uso della doccia, ma è il livello di tenuta d'acqua che soffre di più con le strutture del sifone piatto negli scarichi sottili. Pertanto, vale la pena scegliere scarichi che garantiscano un minimo di 30 mm di tappo d'acqua. Grazie a questo, non sarai esposto a odori sgradevoli dal sistema fognario, anche se la doccia non viene utilizzata per molto tempo. Inoltre, questa quantità d'acqua impedirà l'effetto di aspirazione dell'acqua del sifone con un'insufficiente ventilazione del collettore fognario.
Un'altra differenza importante che influisce sull'uso degli scarichi lineari di tipo sottile rispetto agli scarichi lineari ordinari è l'accesso al suo interno per la pulizia. Con scarichi molto stretti, la pulizia può essere difficile, quindi vale la pena scegliere un giusto compromesso tra aspetto e comfort d'uso.
Dalla nostra offerta, possiamo consigliare un modello di scarico che si adatterà perfettamente al trend degli scarichi lineari sottili a bassa altezza. Lo scarico per doccia Wiper Premium Slim. Ha una speciale trappola dei rifiuti con un'altezza di soli 50 mm, interamente realizzata in acciaio inossidabile e con un'altezza di tenuta d'acqua di 30 mm. Inoltre, il canale di drenaggio è stato ristretto (fino a 58 mm) rispetto allo standard, grazie al quale è stato ottenuto un aspetto ancora più elegante e minimalista senza ostacolare la possibilità di pulizia.