Termini e condizioni d'uso
Wiper S.R.L. Termini e condizioni del cliente
§1. Premesse
Nel presente contratto i termini hanno il seguente significato:
- "Cliente" indica l'utente o l'acquirente che acquista un prodotto da Wiper S.R.L.
- Per "Fornitore" si intende qualsiasi fornitore di cui Wiper S.R.L. vende i prodotti.
Doccia Moderna S.P.A. è una società registrata in Italia con il numero di Varisan di V. Richiedei, VIA CAPPONI 82 G, 25068 Sarezzo, Brescia, Italy
- Per "Contratto" si intende il contratto tra Wiper S.R.L. e il Cliente a cui si applicano le presenti condizioni.
- "Prodotto" è l'articolo che Wiper S.R.L. venderà per conto del Fornitore.
§2. Scope
Il presente documento si riferisce a tutti i Prodotti acquistati da un Cliente tramite il sito web di Wiper S.R.L. L'accettazione delle presenti Condizioni non incide sui diritti legali del Cliente.
§3. Pagamento.
Wiper S.R.L. non gestisce né memorizza i dati della vostra carta di credito/debito.
I seguenti metodi di pagamento sono attualmente disponibili nel nostro negozio:
- Carte di debito e di credito online,
- Carte di debito e di credito telefoniche,
- PayPal,
- bonifico bancario BACS,
- Conti di credito (si applicano condizioni speciali),
- Contanti al momento del ritiro.
Tutti i vostri dati sono criptati nel nostro database e la connessione è protetta da un certificato SSL valido. Una volta completato l'ordine e inviato il pagamento, riceverete un'e-mail di conferma dell'ordine. I prezzi sono inclusivi di IVA ma escludono le spese di spedizione.
§4. Spedizione e consegna.
Spedizione: Ci impegniamo a spedire tutti gli ordini il giorno stesso se questo viene effettuato e pagato entro le ore 15:00 di un giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì). Tutti gli ordini vengono spediti con un servizio di consegna express. La consegna avverrà normalmente tra le ore 9.00 e le 18.00 dal lunedì al venerdì.
Per tutti gli ordini effettuati dopo le 15:00 cercheremo di spedire il giorno stesso, ma ciò non può essere garantito e potrebbe essere spedito il giorno lavorativo successivo.
Articoli non standard: Alcuni dei nostri prodotti in varianti specifiche possono mancare nel nostro magazzino principale e possono essere consegnati dal nostro magazzino alternativo. Normalmente spediamo i prodotti entro 48 ore dall'ordine e dal pagamento. Il cliente sarà sempre informato se la consegna è ritardata per qualsiasi motivo.
§5. Articoli danneggiati e articoli sbagliati.
Si prega di controllare le condizioni del pacco e del suo contenuto al momento del ricevimento e di segnalare immediatamente eventuali danni al numero ****************** e ******@*****************, possibilmente mentre il corriere è ancora sul posto. La segnalazione del danno garantisce un rimborso completo e senza problemi in caso di problemi di consegna. Non firmate "Articolo ricevuto in buone condizioni" se c'è anche il minimo sospetto di danni durante il trasporto.
Tutti i danni e gli articoli spediti in modo errato devono essere notificati entro 24 ore dal ricevimento. In tutti i casi, si prega di conservare tutti gli imballaggi per l'ispezione e di scattare fotografie per documentare il danno.
§6. Consegna di Articoli su richiesta speciale.
Quando viene effettuato un ordine speciale, Doccia Moderna S.P.A. invia una conferma d'ordine al fornitore. L'articolo verrà consegnato direttamente dal fornitore al cliente. Il fornitore aggiungerà i propri dati di contatto alla bolla di consegna. Questo è il punto di contatto in caso di problemi con l'ordine.
Quando il Prodotto è stato spedito, il Fornitore comunicherà a Doccia Moderna S.P.A. che il Prodotto è stato spedito.
I tempi di consegna variano da prodotto a prodotto e possono essere verificati con Doccia Moderna prima di effettuare l'ordine. La maggior parte dei prodotti su misura sono realizzati su richiesta e saranno quindi consegnati una volta che il cliente avrà effettuato l'ordine.
§7. Spese di spedizione.
Offriamo la consegna gratuita per tutti i nostri prodotti all'interno del nostro negozio se vengono pagati in anticipo. Se si desidera pagare al momento del ritiro, il costo è di 20 euro a causa delle commissioni bancarie aggiuntive applicate dai corrieri.
§8. Annullamento di un ordine.
Se per qualsiasi motivo si desidera di annullare l'ordine, inviate un'e-mail a *************@***************** indicando il numero d'ordine. Se l'ordine riguarda un articolo in stock (cioè NON un ordine speciale) e non è già stato spedito da Doccia Moderna o dai nostri fornitori, verrà effettuato un rimborso completo e immediato. Se l'articolo è stato spedito, il cliente dovrà provvedere alla sua riconsegna sicura e completa prima di poter effettuare un rimborso. Si prega di consultare la politica di restituzione di seguito specificata.
§9. Resi.
Diritto di annullamento.
Il cliente ha il diritto di annullare l'ordine senza dover specificare il motivo in qualsiasi momento prima della spedizione della merce o entro 30 giorni dalla consegna; il periodo di 30 giorni inizia dal giorno successivo in cui si riceve la merce. Nel caso in cui l'ordine comprenda più spedizioni, il periodo di annullazione di 30 giorni per le merci contenute nell'ordine inizia il giorno successivo in cui si riceve la consegna dell'ultima spedizione. Per poter utilizzare il diritto di annullamento, è necessario informare la società della propria decisione per telefono, posta o e-mail. Per rendere il vostro ordine potete utilizzare il modulo di resi, ma non siete obbligati a farlo. Se il reso è dovuto a un problema con la merce, si prega di comunicarlo.
Conseguenze dell'annullamento.
Il cliente dovrà rispedire la merce a Doccia Moderna S.P.A., ***********, ****************, ***************, ************ a proprie spese (a meno che la merce non sia stata consegnata per errore o sia danneggiata o difettosa) entro 30 giorni.
Il costo della consegna è previsto tra i 10 e i 30 euro per pacco.
Rimborsi.
In seguito ad un annullamento, vi rimborseremo il costo dell'ordine annullato, meno le eventuali spese di ritiro o reso (se presenti). Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui:
- Ci avete notificato l'annullamento dell'ordine, nel caso in cui non abbiate ricevuto la merce (e la merce non vi sia stata spedita) o nel caso in cui abbiamo accettato di ritirare la merce; oppure,
- Riceviamo la merce che ci avete restituito, se siete in possesso della merce; o
- Il cliente ci fornisce una prova di restituzione della merce, nel caso in cui la merce sia stata restituita ma noi non l'abbiamo ancora ricevuta.
We will refund you using the same means of payment as you used to pay for your order. We reserve the right to make a deduction from the amount of the refund for loss in value of the goods returned where the goods show signs of unreasonable use; for these purposes, unreasonable use means handling the goods beyond what is necessary to establish the nature, characteristics and functioning of the goods, in particular if it goes beyond the sort of handling that might reasonably be allowed in a shop. We may withhold any refund until we have received the goods or you have supplied proof of return for the goods.Without limiting your cancellation rights in Clause 7, if you are not satisfied with a product for any reason e.g. if it is not what you ordered, it is damaged or defective, or we have delivered an incorrect quantity, please return the product to us. Once we have confirmed the product defect or other problem, we will:
- Fornire un rimborso completo per qualsiasi prodotto che non sia quello ordinato;
- Fornire un rimborso completo per qualsiasi merce danneggiata o difettosa, se ciò avviene entro un tempo ragionevole dalla vendita; oppure
- Provide a partial refund if the returned item was damaged, incomplete or not viable for resell. You are only liable for any diminished value of the goods resulting from the handling other than what is necessary to establish the nature, characteristics and functioning of the goods. Minimum refund amount is 25% total order value.
- At your option, repair or replace the goods at our cost (including the cost of postage), unless this would not be possible or would be disproportionately costly in the circumstances, in which case we will refund to you the amount paid for the goods in question.
We will notify you of your refund via e-mail within a reasonable period of time. We will usually process the refund due to you as soon as possible and, in any case, within 30 days of the day we confirmed to you via e-mail that you were entitled to a refund for defective goods.
To request a return please call 0207 193 0953 and have to hand your order number and the date of order.
§10. Proprietà intellettuale e copyright
Tutti i prodotti distribuiti da Doccia Moderna o dal Fornitore rimarranno di proprietà intellettuale del Fornitore. Tutti i disegni prodotti da un fornitore sono protetti da copyright e non possono essere riprodotti senza autorizzazione scritta.
Il Cliente non potrà ritenere Doccia Moderna S.P.A. responsabile di eventuali violazioni del copyright relative a copie contenute in un Prodotto.
È responsabilità del Fornitore assicurarsi che qualsiasi Design del Prodotto sia legittimo e non violi alcun Copyright o altre leggi.
§11. Variazioni delle Condizioni Generali di Contratto
Doccia Moderna S.P.A. si riserva il diritto di modificare le presenti Termini e condizioni del cliente in qualsiasi momento e sostituirà i Termini e condizioni del cliente sul nostro sito web in caso di necessità.
§12. Norme sulla vendita a distanza
WIPER S.R.L. rispetta tutte le normative sulla vendita a distanza.***************************
Per vendita a distanza si intende la vendita e l'acquisto per telefono, per corrispondenza, via Internet o TV digitale. Tali transazioni sono generalmente coperte dalla normale legislazione in materia di acquisti e vendite, ma sono anche coperte da uno speciale Regolamento sulle vendite a distanza.
La tutela comprende:
- Il diritto di ricevere informazioni chiare su beni e servizi prima di decidere di acquistare;
- Conferma di queste informazioni per iscritto;
- Un periodo di riflessione di quattordici giorni in cui il consumatore può recedere dal contratto;
- Protezione dalle truffe di carta di credito.
§13. Shopping sicuro su Internet
L'iniziativa Safe Internet Shopping del DTI mira a incoraggiare i clienti ad acquistare online spiegando loro come farlo in modo sicuro. Il DTI ha collaborato con una serie di partner del settore pubblico e privato per fornire un migliore accesso alle informazioni sull'intera gamma di problemi dei consumatori (ad esempio, pagamenti sicuri, protezione dei dati, contenuti illegali, reclami).
§14. Legge
I presenti termini e condizioni e qualsiasi altro termine del contratto sono sogetti alle leggi Italiane.
§15. Reclami, suggerimenti o commenti
Se doveste avere qualche motivo di reclamo sul nostro servizio e/o su un prodotto acquistato su docciamoderna.it o se avete suggerimenti o commenti vi preghiamo di inviare un'e-mail a info@docciamoderna.it o di chiamarci al numero 0207 193 0953.
In alternativa, potete telefonarci o scriverci:
WIPER S.R.L. MACERATA (MC) VIA VELLUTI 17 CAP 62100