Resi, cambi e cancellazioni. Gestione dei problemi.

Diritto di recesso.

Il cliente ha il diritto di annullare l'ordine senza fornire alcuna motivazione in qualsiasi momento prima della spedizione della merce o entro 30 giorni dalla consegna. Il periodo di 30 giorni inizia il giorno successivo al ricevimento della merce. Nel caso in cui l'ordine comprenda più spedizioni, il periodo di cancellazione di 30 giorni per la merce dell'ordine inizia il giorno successivo alla consegna dell'ultima spedizione.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci della vostra decisione di recesso per telefono, posta, fax o e-mail, utilizzando i dettagli di contatto sopra indicati. È possibile utilizzare il modulo di cancellazione per annullare l'ordine, ma non si è obbligati a farlo. Se l'annullamento è dovuto a un problema con la merce, si prega di comunicarlo al momento dell'annullamento.

Conseguenze della cancellazione

Il cliente deve rispedire la merce a WIPER S.R.L. MACERATA (MC) VIA VELLUTI 17 CAP 62100 a proprie spese (a meno che non sia stata consegnata per errore o sia danneggiata o difettosa) senza ritardi ingiustificati e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno della cancellazione.

Il costo del ritiro varia a seconda dell'articolo acquistato, da €10 a €30 per confezione. È necessario che la merce sia disponibile per il ritiro. È preferibile prepararli nell'imballaggio originale. Vi contatteremo per prendere ulteriori accordi.

Rimborsi.

In seguito alla cancellazione, vi rimborseremo il prezzo pagato per l'ordine cancellato (o per una parte dell'ordine cancellato), al netto di eventuali spese di ritiro o restituzione (se presenti). Verranno inoltre rimborsate le spese di consegna standard pagate o un importo pari a tali spese se si sceglie di utilizzare un metodo di consegna più costoso. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui l'ordine è stato annullato:

  • L'utente ci ha notificato l'annullamento dell'ordine, nel caso in cui non abbia ricevuto la merce (e la merce non sia stata spedita) o nel caso in cui abbiamo accettato di ritirare la merce; oppure,
  • riceviamo la merce che ci avete restituito, nel caso in cui abbiate ricevuto la merce; oppure
  • se ci fornite una prova di restituzione della merce, nel caso in cui abbiate restituito la merce ma non l'abbiamo ancora ricevuta.

Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il pagamento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di effettuare una detrazione dall'importo del rimborso per la perdita di valore della merce restituita nel caso in cui la merce mostri segni di uso irragionevole; a tal fine, per uso irragionevole si intende la manipolazione della merce al di là di quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce, in particolare se va oltre il tipo di manipolazione che potrebbe ragionevolmente essere consentita in un negozio. Senza limitare i diritti di recesso di cui alla Clausola 7, se non siete soddisfatti di un prodotto per qualsiasi motivo, ad esempio se non è quello che avete ordinato, se è danneggiato o difettoso, o se abbiamo consegnato una quantità errata, vi preghiamo di restituirci il prodotto. Una volta confermato il difetto del prodotto o altro problema, provvederemo a:

  • Fornire un rimborso completo per qualsiasi prodotto che non è quello ordinato;
  • Fornire un rimborso completo per qualsiasi prodotto danneggiato o difettoso, se ciò avviene entro un tempo ragionevole dalla vendita; oppure
  • A vostra scelta, riparare o sostituire la merce a nostre spese (incluse le spese di spedizione), a meno che ciò non sia possibile o risulti sproporzionatamente costoso nelle circostanze, nel qual caso vi rimborseremo l'importo pagato per la merce in questione.

Vi comunicheremo il rimborso via e-mail entro un periodo di tempo ragionevole. Di norma elaboreremo il rimborso che vi spetta nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dal giorno in cui vi abbiamo confermato via e-mail che avete diritto a un rimborso per merce difettosa.

Procedura di gestione.

  1. L'Acquirente decide di restituire il suo acquisto. Ci contatta, indicando il riferimento dell'ordine, il giorno dell'acquisto e descrivendo il problema.
  2. Cerchiamo di risolvere il problema individualmente. Se non è possibile trovare una soluzione, gli chiediamo di compilare il modulo di cancellazione e di inviarcelo via e-mail.
  3. Per iniziare il processo, il cliente scarica il file .docx da qui sotto e lo scambia con i dati dell'ordine.
  4. Dopo aver completato il modulo con le informazioni specifiche, ci invia un'e-mail con lo stesso contenuto e il file modificato come allegato.  
  5. Rispondiamo all'e-mail entro 1 giorno, confermando la restituzione. Nel messaggio di risposta sono presenti tutte le informazioni richieste.
  6. L'acquirente spedisce la merce nell'imballaggio originale e ce la rispedisce all'indirizzo fornito nell'e-mail di conferma.

  1. Riceviamo la conferma che il pacco di ritorno è stato inviato e lo stiamo aspettando.
  2. Se il numero di pacco e il sito di tracciamento sono disponibili, dovremmo ricevere anche queste informazioni.
  3. Il tracciamento ci aiuta a prevedere l'arrivo del reso, ma aspettiamo comunque di ricevere l'articolo.

  1. Il pacco arriva nel nostro ufficio. Controlliamo se l'imballaggio è originale e le condizioni del prodotto.
  2. Al cliente viene chiesto come desidera che gli restituiamo il denaro. Ci fornisce tutti i dettagli.
  3. Se il prodotto è inutilizzato e rivendibile, decidiamo di effettuare un rimborso completo per l'acquirente.

  1. Il rimborso viene effettuato da noi, utilizzando il metodo di pagamento specificato dall'acquirente.
  2. Se tutto va bene, i fondi vengono rispediti al cliente entro un'ora dall'arrivo dell'articolo restituito. La conferma viene inviata via e-mail e il problema è risolto.
  3. Condizioni di garanzia a lungo termine. Modulo di cancellazione dell'ordine
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
×

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui a visitare questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Chiudi Modifica Accetta tutto