Quale tipo di scarico doccia dovrei scegliere ?
- Simone G.
- Scarichi doccia
- 917 views
PREMIUM SIEME
I tipi di scarichi standard e più frequentemente scelti. Grazie alla flangia in acciaio attorno al canale di scarico (più grande nel caso del modello Premium), possiamo sigillare tutto correttamente contro l'acqua. A causa della flangia attorno all'intero scarico, è necessario mantenere una distanza adeguata dalle pareti. Il set viene fornito con un sifone in plastica standard con un'altezza di 68 mm. Può essere posizionato lungo o trasversalmente rispetto allo scarico, e il gomito rotante offre ulteriori possibilità di adattamento al sistema fognario esistente. L'altezza di entrambi gli scarichi è di 30 mm, e la larghezza di 84 mm (per il modello Premium) e 70 mm (per il modello Sieme). Sono, quindi, piuttosto bassi ma larghi. La grande larghezza significa raccogliere l'acqua su una superficie maggiore, e la griglia di drenaggio è più visibile e distintiva rispetto al resto della doccia. Il modello Premium è disponibile anche nella versione SLIM, di cui puoi leggere qui sotto. Grazie alla distanza di 15 mm tra la flangia e la superficie superiore del canale di scarico, sarà possibile utilizzare la maggior parte delle dimensioni standard delle piastrelle in ceramica per la finitura. Gli scarichi Premium offrono fino a 6 diversi modelli di copertura tra cui scegliere..
PREMIUM ZK
Si tratta di uno scarico creato appositamente per l'installazione a ridosso del muro. Un lato della flangia in acciaio è piegato verso l'alto. Grazie a questa soluzione, è possibile sigillare correttamente la connessione tra il muro e il pavimento. Le altre dimensioni e caratteristiche sono le stesse del modello Premium.
ELITE
Finora, questo è lo scarico più avanzato offerto nel nostro negozio. Ha una struttura speciale a doppio telaio, che permette di regolare l'altezza del telaio insieme alla griglia di scarico. Questo è molto utile quando si installa uno scarico nel pavimento che deve essere coperto con uno spessore non standard di finitura. Inoltre, gli scarichi Elite sono stretti (48 mm) e bassi (64 mm inclusi il sifone), quindi non occupano molto spazio e possono essere installati in pavimenti molto poco profondi. Il sifone è saldato al canale di drenaggio e non può essere ruotato (per questo motivo è così basso mantenendo buoni parametri). Questo modello di scarico ha tre modelli di griglie di drenaggio.
INVISIBLE
As the name suggests, it is almost completely invisible after the installation. The steel flange is combined with the upper drain frame so after covering the whole with finishing material, the only thing that will betray the presence of the drain is a narrow rectangle around the grill cover. The basic advantage of this model is the total freedom of choosing a floor finish material. From standard tiles, through mosaics to stone and marble. Thickness doesn't matter. In the standard version, the total height, including the plastic siphon, is only 88 mm. Invisible also appears in the SLIM version, which you can read about below.
PREMIUM SLIM and INVISIBLE SLIM
Come suggerisce il nome, è quasi completamente invisibile dopo l'installazione. La flangia in acciaio è combinata con il telaio superiore dello scarico, quindi dopo aver coperto tutto con il materiale di finitura, l'unica cosa che tradirà la presenza dello scarico è un rettangolo stretto attorno alla copertura della griglia. Il vantaggio principale di questo modello è la totale libertà nella scelta del materiale di finitura per il pavimento. Dalle piastrelle standard, attraverso i mosaici fino alla pietra e al marmo. Lo spessore non ha importanza. Nella versione standard, l'altezza totale, incluso il sifone in plastica, è di soli 88 mm. Il modello Invisible è disponibile anche nella versione SLIM, di cui puoi leggere qui sotto.