Come scegliere lo scarico migliore per la doccia?

Se avete già penstato a ristrutturare la vostra nuova doccia in stile moderno, senza soglia e con un elegante schermo doccia che amplia visivamente lo spazio del bagno, probabilmente state cercando il sistema di scarico giusto, che è un elemento essenziale per la vostra area bagno dei sogni. I produttori offrono diversi tipi di scaricho doccia, il che può farci esitare nella scelta. Come sapere quale sarà lo scarico doccia migliore con tutte le tipologie e caratteristiche diverse? Scopriremo insieme le differenze tra scarico doccia lineare e puntuale, tra piatto doccia a filo pavimento e piatto doccia, inoltre vedremo consigli, tipologie, funzioni e tanto altro. Non possiamo scordare che ogni scarico è creato in acciaio inossidabile che non arruginisce e aiuta a mantere l'igeene a lungo termine.

Uno scarico doccia lineare oppure uno puntuale?

La scelta della forma è principalmente una questione di punto di vista. Otre al prezzo, che incide sulla differenza tra uno scarico doccia in acciao e l'altro, molto dipende anche dal punto di scorrimento, dal modo nel quale deve essere montata la piletta, ed è importante anche il collegamento con la rete fognaria e con il resto degli impianti di scarico. Ovviamente ogni tipo di scarico ha caratteristiche diverse e sotto discuteremo delle differenze e caratteristiche che dipendono da ogni tipo di scarico.

Sistema di scarico lineare

Il sistema di scarico doccia lineare, oppure conosciuto anche come canalina di drenaggio, è una tipologia al quanto nuova, permette ad un' ottima evacuazione delle acque, installazione semplice, possibilità di design moderni in acciaio inossidabile, con scarichi piastrellabili, invisibili e con colori e design diversi. Normalmente unite con pilette in pvc che permettono ad un lavaggio semplice con trapole di cattivi odori e effettive nel fermare peli e capelli, essendo una tipologia sempre più all'avanguardia, gli scarichi doccia lineari sono ottimi per sanitari, creati con alta qualità di piccole e grandi dimensioni.

Sistemia di scarico puntuale

A differenza delle canaline doccia lineari, lo scarico doccia puntuale è un modello piccoli, ideale per la ristrutturazione della casa e per appartamenti con bagni piccoli, di vecchia data, oppure per creare una doccia in una stanza nuova. Nel caso di questi scarichi in acciaio inossidabile con piletta disponibile anche in polipropilene, avendo una forma piccola, non necessitano di una foro grande quanto altri tipi di scaricho doccia, collegati di norma con un arredo semplice, usati per impianti di scarico di vario diametro, sono un impianto di scarico semplice ed è anche per questo motivo che sono ancora oggi i più comuni.

Altezze di montaggio dello scarico

L'altezza totale di entrambi gli scarichi è quasi identica, questa è determinata generalmente sia dallo spessore dello scarico, che variaa sua volta da 40 a 30 mm, sia dall'altezza della piletta di scarico. l'altezza dell sistema di scarico è a sua volta una decisiono che varia da persona in persona , siccome si deve prendere in considerazione sia l'altezza totale dello scarico e l'altezza disponibile dentro la nostra doccia. l'altezza del sifone inoltre può ridurre il deflusso d'acqua in tutti i tipi di scarico doccia, se troppo piccola.

Altri particolarti dei set completi di scarico doccia

Ogni set include un manicotto di tenuta, creato appositamente per bloccare il passaggio d'acqua sotto allo scarico e permette all'area attorno allo scarico di essere impermeabilizzante. Sono disponibili 6 modelli di griglia in tre finiture superficiali che permetto ad unirsi con ogni tipo di docce, come piastrellabili, classice e con design tagliati direttamente a laser, disponibili anche in diversi colori, di materiale resistente a graffi, scheggiamenti e ageenti chimici. Il set comprende una chiave di sollevamento che facilita il rimovimento del coperchio dal canale per la pulizia. Per semplificare l'installazione, sono stati aggiunti dei piedini per regolare l'altezza dello scarico e livellarlo.

Come scegliere la piletta adeguata

Le pilette di scarico doccia, oppure conosciuta anche come sifone doccia, hanno una funzione precisa, cioè umentare lo scorrimento d'acqua, ed è grazie a queste che traboccamenti sono praticamente inesistenti e un'altro compito è fare da trappola di odori. La portata della piletta è la più importante, perché scegliento la piletta giusta per la doccia, semplifichiamo il deflusso d'acqua in modo da non creare acqua stagnante sul nostro pavimento. Ogni piletta è distinguibile non solo dal design, ma anche dal flusso d'acqua che varia da 26 l/min a 52 l/min. scegliere la piletta adeguata è essenziale, siccome bisogna prendere in considerazione flussi d'acqua, tipi di sistemi di scarico collegati alla fognatura e direzione.

Vale la pena acquistare uno scarico per doccia?

Avendo tante tipologie do scarico a nostra disposizione, possiamo mirare precisamente alle nostre esigenze, ma e importante prendere in considerazione il fatto che lo scarico doccia a filo pavimento varia molto di prezzo, che è collegato alle dimensioni design è coloristica, di norma può avere un costo superiore rispetto ad una soluzione box doccia ,che a differenza dello scarico docia a filo pavimento, non richiede un'adeguata pianificazione dei lavori prima della finitura del pavimento. Una soluzione innovativa per il bagno ha i suoi vantaggi, che non possono essere sostituiti da nient'altro. Lo scarico per doccia è una soluzione minimalista ed estetica per la zona doccia. Ci permette di organizzare lo spazio per il bagno secondo le nostre preferenze è permettono di metter un lavandino e mobili anche in aree doccia molto piccole. Sono disponibili diversi stili e forme di finitura dello scarico creando una scelta adeguata ad ogni persona. Mantenere la doccia pulita non è mai stato così facile. Richiedono uno sforzo minimo per la pulizia tenendo in considerazione la griglia rimovibile e mancamento di soglie. Gli scarichi sono la soluzione più sicura, grazie allo stile di installazione a filo del pavimento del bagno. Non c'è rischio di inciampare quando si entra o si esce e anche diminuisce i rischi di scivolamento, creanddo un area benessere non solo comfortevole ma anche sicura.

Ricapitolando

La funzione dello scarico doccia è essenziale, vale la pena scegliere uno scarico a filo pavimento, e come notato sopra la quantità di griglie, struttura completa in acciao inossidabile, scarichi disponibili, colori e la possibilità di creare uno scarico secondo la propria esigenza, permette ad una scelta praticamente sensa confini, ogni ingegnere, crea uno scarico per doccia diverso,ed è per questi motivi che secondo noi è la soluzione migliore per la vostra doccia, un sistema di scarico infallibile in è buona in ogni caso è specificamente importante per persone con disabilità. Siamo convinti che prendedo in considerazione questi fattori vi aiuterà a scegliere tra un area bagno e le cabine tradizionali.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
×

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui a visitare questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Chiudi Modifica Accetta tutto