- -30%
10 m² Riscaldamento elettrico a pavimento Sunfloor
Il tappeto riscaldante a pavimento rosso da 50 cm x 20 m, con una potenza di 1500W, è dotato di un cavo riscaldante integrato. È possibile aggiungere un termostato opzionale e un sensore per un controllo preciso della temperatura. Riscaldamento efficiente e comfort per il tuo pavimento.
Visualizza gli elementi del kit Specifiche tecnicheIl tappetino SUNFLOOR, con una superficie di 10 m² e una potenza di 1500 W, rappresenta una soluzione moderna e di alta qualità per il riscaldamento. Può essere utilizzato come sistema principale o supplementare in casa vostra. Grazie al suo sottile spessore (meno di 4 mm), l'installazione è semplice e non richiede di approfondire il pavimento. Il tappetino può essere facilmente integrato nel massetto o nello strato adesivo, posizionato direttamente sotto le piastrelle, senza aumentare il livello del pavimento.
Il riscaldamento elettrico da rivestire SUNFLOOR è compatibile con i piatti doccia e gli scarichi disponibili nella nostra offerta. Può essere utilizzato con successo come riscaldamento da rivestire nella doccia, per l'intero bagno o in qualsiasi altra stanza. In tutti i casi, il pavimento si riscalda rapidamente, diffondendo il calore in tutta la stanza. Questa soluzione è efficiente, economica e soprattutto completamente invisibile.
Quando acquisti il tappetino, hai la possibilità di scegliere un termostato digitale Smart WiFi dedicato. Con un design minimalista ed elegante, questo termostato compatto offre la comodità di controllare e impostare la temperatura di riscaldamento direttamente dal tuo telefono attraverso un'applicazione mobile. In grado di gestire fino a 3600 watt di potenza (massimo 16 ampere, sufficienti per coprire circa 23 m² di spazio), il termostato è dotato di un sensore di temperatura del pavimento e un cavo elettrico.
Attualmente, aggiungendo il set corrente al carrello e completando l'ordine, riceverete i seguenti articoli:
Elemento riscaldante principale. Installato sotto il pavimento per convertire la corrente elettrica in calore. L'elevata profondità e la resistenza all'acqua lo rendono adatto all'uso in ambienti umidi.
3,5 mm di spessore
La sonda Sunfloor misura la temperatura attuale del pavimento e consente al termostato di regolare la potenza di riscaldamento.
Sonda a pavimento
per il montaggio e l'utilizzo
La rete a cui è attaccato il cavo può essere tagliata in qualsiasi modo, in modo da attorcigliare e girare il tappeto o per evitare mobili o accessori. Quando si taglia, bisogna fare attenzione a non danneggiare il cavo di riscaldamento. La rete è ricoperta di adesivo, il che facilita molto il posizionamento iniziale del tappeto. Dopo il posizionamento finale, può essere incollato in posizione usando strisce autoadesive.
- Potenza di riscaldamento: 1050W/m²
- Spessore del cavo di riscaldamento: 3,5 mm
- Larghezza del tappetino: 50 cm
- Alimentazione: su un solo lato (230V 50/60Hz)
- Autoadesivo
- Dicke
- 4 mm
- Dimensioni del tappetino
- 50 cm x 20 m
- Copertura dell'area
- 10 m²
- Capacità
- 1500 W
- Ausroll-Breite
- 50 cm
- Kabeldurchmesser
- 4 mm
Il termostato digitale SUNFLOOR Smart WiFi rappresenta una soluzione moderna per la regolazione del calore nei sistemi di riscaldamento elettrico. Attraverso il display touch integrato, è possibile impostare agevolmente la temperatura desiderata, definire una temperatura massima o specificare un orario per il riscaldamento del pavimento. È possibile creare modalità personalizzate, come la modalità casa o la modalità vacanza, attivabili e disattivabili con un solo clic. Il termostato può essere collegato al proprio smartphone tramite il punto di accesso Wifi integrato, consentendo un controllo comodo attraverso un'app. In caso di necessità, è possibile consultare il manuale digitale nel menu per ottenere descrizioni dettagliate dei singoli moduli. Il termostato può gestire una potenza massima di 3600 watt/16A, che consente il controllo di una superficie totale di circa 23 m².
Caratteristiche:
- Dimensioni del termostato: 68 x 68 x 22 mm (A x L x P)
- Dimensioni della cornice: 85 x 85 mm
- Visualizzazione dell'ora e blocco della temperatura
- App mobile disponibile (iOS/Android)
- Display touch
- Colore: nero / bianco
- Tensione: 230 volt - 50/60 Hz
- Consumo energetico in standby: <1 w="" 2="" versione wifi="" li="" >
- Capacità di alimentazione massima: 16A - 3600 watt
- Telaio: IP 21
- Intervallo di temperatura: +5/+40°C
- Certificazione: FI / CE
Scarica la guida all'installazione
Il nostro tappeto riscaldante è realizzato con materiali di alta qualità e lunga durata. Per garantire un funzionamento sicuro del prodotto, è fondamentale seguire attentamente una serie di punti prima dell'installazione. La garanzia completa può essere fornita solo se l'installazione viene eseguita correttamente, in conformità a queste norme. Si prega di leggere attentamente le istruzioni seguenti, compresa la tabella centrale. Prima di iniziare l'installazione, assicurarsi di avere gli strumenti e i materiali appropriati. L'installazione elettrica deve essere affidata a uno specialista o elettricista qualificato, rispettando le normative locali vigenti.
1. Verifica dell'entità della fornitura:
Prima di iniziare l'installazione, è importante controllare l'imballaggio e il contenuto per assicurarsi di avere un set completo. Questo comprende:- Tappeto riscaldante elettrico con cavo di alimentazione
- Istruzioni per l'uso
- Istruzioni di prova / scheda di controllo
- Eventuale termostato digitale con sensore a pavimento e tubo flessibile per il sensore (se è stato ordinato insieme al termostato).
2. Dati tecnici:
3. Si prega di notare:
- Prima di procedere con l'installazione, assicurarsi che la superficie del tappeto riscaldante sia adeguata a quella del pavimento da riscaldare e verificare che ci sia una capacità di corrente (ampere) sufficiente.
- Durante la fase di lavorazione e in tutti gli altri interventi, si prega di prestare particolare attenzione per evitare danneggiamenti ai cavi di riscaldamento utilizzando oggetti appuntiti.
- Verificare il tappeto riscaldante con un multimetro dopo ciascuna fase di lavoro e annotare i valori misurati nella scheda di controllo inclusa.
- I cavi di riscaldamento della rete a fibre ottiche non devono essere mai interrotti. Evitare sovrapposizioni o incroci tra i tappeti! La transizione dei cavi di resistenza (parte termica del cavo) al cavo di alimentazione (parte fredda del cavo) è chiaramente indicata.
- I cavi di collegamento possono essere allungati o accorciati, ma devono sempre rimanere almeno 0,5 metri di filo.I cavi di collegamento possono essere allungati o accorciati, ma è fondamentale che mantengano sempre almeno 0,5 metri di lunghezza.
- Per ottenere una misurazione ottimale della temperatura, è fondamentale montare il sensore al centro di due cavi, evitando che attraversi o tocchi i cavi di riscaldamento. Assicurarsi che il sensore sia posizionato a una distanza adeguata (min. 50 cm) da radiatori, tubi dell'acqua (nascosti), scarichi e cavi elettrici. Il sensore deve rimanere sempre all'interno del tubo di rilevamento. È consigliabile avvitare un tappo all'estremità del tubo per prevenire che il sensore si impigli durante le successive lavorazioni. In caso di necessità di sostituzione, è possibile rimuovere facilmente il sensore dal tubo.
- Sul legno e sul materiale isolante, è necessario posizionare una base resistente al calpestio, preferibilmente rinforzata, con spessore e resistenza adeguate.
- Il tappeto riscaldante elettrico può essere utilizzato in ambienti umidi. Tuttavia, è importante evitare di posizionarlo sotto oggetti pesanti come mobili a muro, mobili da cucina, vasche da bagno in acrilico, fusione minerale, acciaio o ceramica, nonché piatti doccia, poiché il calore deve essere ceduto senza ostacoli. Inoltre, non dovrebbe essere installato sopra i giunti di dilatazione. Di norma, è consigliabile mantenere una distanza di almeno 15 cm dalla parete. Il tappetino riscaldante può essere installato solo su una superficie libera del pavimento o della parete e deve essere completamente incorporato nel composto del pavimento.
- Il tappetino riscaldante ha uno spessore di 4 mm e deve essere fissato utilizzando una colla speciale o una malta di colata adatta per il riscaldamento a pavimento. Si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni fornite dal produttore del materiale adesivo o della malta per ottenere un'installazione sicura e efficace.
- L'installazione del termostato deve essere eseguita esclusivamente da un installatore qualificato. Durante l'installazione, è fondamentale scollegare l'alimentazione elettrica. Il collegamento deve essere realizzato in conformità alle normative locali tramite un interruttore differenziale. Nel caso in cui siano installati più tappeti nella stessa stanza, è possibile utilizzare una presa collettiva per il collegamento elettrico, garantendo che un solo cavo di alimentazione raggiunga il termostato. In questa configurazione, la potenza massima del termostato è di 16 ampere. Se si supera questa potenza, è necessario installare un circuito a relè.
4. Materiali necessari:
- Sistema di riscaldamento a pavimento SUNFLOOR
- Adesivo flessibile per piastrelle o malta di livellamento e stuccatura adatta per sistemi di riscaldamento a pavimento
- Silicone con pistola per giunti di dilatazione
- Circa 2 metri di tubo elettrico flessibile (16 mm)
- Spatola dentata in plastica con denti di circa 6 mm
- Scatola di connessione elettrica (profondità minima 5 cm)
- Collegamento elettrico con messa a terra
- Un multimetro per testare il tappetino tra tutte le operazioni
- Vari strumenti
5. Preparativi:
- Identificare la posizione desiderata per il termostato, installare una scatola da incasso standard con una profondità di almeno 50 mm e posizionarla a un'altezza di 1,40 m per facilitare l'accesso e l'utilizzo del dispositivo.
- Per l'installazione dei cavi elettrici e del tubo del sensore a pavimento, procedere con la creazione di una scanalatura profonda di circa 2 cm nella parete e nel pavimento. Successivamente, montare tutti i componenti seguendo questa procedura.
- Fate attenzione a non posizionare mai i sensori vicino a cavi di riscaldamento nascosti e a non montarli attraverso i cavi di riscaldamento.
- Assicurarsi che la superficie su cui installare il tappeto sia pulita e priva di polvere e grasso.
- Nelle stanze più grandi, installare le strisce perimetrali SUNFLOOR lungo i giunti di dilatazione della parete. Rispettare sempre i punti indicati nel paragrafo 3 durante questa procedura.
6. Valori di resistenza:
- Controllare il tappeto durante e dopo tutte le operazioni con un multimetro e inserire i valori misurati nella tabella della scheda di controllo.
- Misurare tra i cavi della resistenza e verificarli con i valori indicati nella tabella del paragrafo 2. Il valore standard in Ohm può discostarsi al massimo del 10%.
- Misurare anche tra il cavo della resistenza e la guaina di terra. La lancetta non deve deviare durante questa misurazione, ma se lo fa, contattare il rivenditore.
- Conservare questa scheda con i dati di misurazione nell'armadietto dello strumento: è importante per le richieste di garanzia valide.
7. Misurazione del tappetino riscaldante SUNFLOOR:
Quando si srotola il tappeto in stanze più grandi, è necessario prevedere una distanza dalla parete di circa 15 cm. Questo non vale per le pareti in vetro, dove è necessaria una maggiore potenza. Se il tappeto è troppo lungo, può essere piegato di 180 gradi, ad esempio tagliando la rete in fibra di vetro senza danneggiare i cavi di riscaldamento. Questa operazione può essere ripetuta più volte. Se la stuoia è ancora troppo lunga, il cavo può essere staccato dalla rete in fibra di vetro e lavorato in modo sciolto nelle strisce libere. I cavi sciolti devono essere disposti ad anello a una distanza di almeno 5 cm l'uno dall'altro. Non devono toccarsi o incrociarsi. Una volta posato il tappeto, eseguire nuovamente il test.
8. Fissare il tappetino riscaldante con la colla per piastrelle. Ecco il procedimento dettagliato:
- Applicare uno strato di adesivo spesso da 0,5 a 1 cm e largo circa 55 cm con una spatola.
- Far passare l'estremità del cavo di collegamento attraverso il tubo elettrico fino al termostato.
- Srotolare il tappeto sullo strato di adesivo per piastrelle con il cavo rivolto verso il basso.
- Premere delicatamente il tappeto con una spatola di legno o un guanto e spalmare l'adesivo per piastrelle che penetra attraverso il tappetino.
- Spazzolare bene e lasciare asciugare.
- Misurare nuovamente il cavo con il multimetro e registrare i valori sulla scheda di controllo.
- Misurare tra i due cavi di resistenza e tra i cavi di terra e i due cavi di resistenza.
- Applicare quindi un secondo strato di adesivo, privo di bolle, utilizzando una spatola dentata (in plastica) per evitare di danneggiare il tappetino riscaldante.
- Premere le piastrelle con un leggero movimento di spinta.
Seguire attentamente questi passaggi per un'installazione corretta del tappeto riscaldante.
9. Fissare il tappetino riscaldante con la malta per getti, Ecco il procedimento dettagliato:
- Posizionare il tappetino come descritto al paragrafo 5.
- Fissare il tappetino al sottofondo con stucco di montaggio o nastro biadesivo.
- Misurare nuovamente il cavo con il multimetro e registrare i valori sulla scheda di controllo.
- Misurare tra i due cavi di resistenza e tra il cavo di terra e i due cavi di resistenza.
- Leggere innanzitutto nelle istruzioni come trattare la malta colata. Quindi verificare se il prodotto è adatto al riscaldamento a pavimento e seguire le precise istruzioni del produttore.
- Nella maggior parte dei casi, l'effetto livellante della malta colata deve essere aiutato con uno straccio per pavimenti.
- Rispettare i tempi di asciugatura e quindi applicare il rivestimento del pavimento.
- Attenzione: è fortemente sconsigliato applicare due strati di livellamento separati l'uno sull'altro, poiché ciò potrebbe causare inutili tensioni nel pavimento!
- Seguire attentamente questi passaggi per garantire un'installazione corretta del sistema di tappeti riscaldanti.
10. Collegare il termostato:
Il collegamento del termostato in dotazione deve essere eseguito da un installatore riconosciuto, in conformità alle norme vigenti a livello locale. Assicurarsi che l'alimentazione sia disinserita. Per rimuovere l'alloggiamento del display, esercitare una leggera pressione con un oggetto adatto non tagliente, come la punta di una biro, nel piccolo foro quadrato sul fondo del termostato. Una volta rimosso l'alloggiamento del display e la piastra di copertura, posizionare il termostato nella posizione desiderata e fissarlo nella scatola da incasso con due viti. Successivamente, fissare la piastra di copertura, riposizionare con cura l'alloggiamento del display nella posizione corretta e premere delicatamente. Per la messa in funzione e la programmazione del termostato, fare riferimento alle istruzioni di installazione allegate al termostato.
11. Avviamento del sistema per la prima volta:
Seguire le indicazioni del produttore dell'adesivo per quanto riguarda i tempi di asciugatura. Successivamente, è possibile attivare la funzione di avvio graduale del termostato.
Per i pavimenti in cemento, di solito si consiglia un tempo di asciugatura di 1 settimana per ogni centimetro di spessore, con un minimo di 3 settimane.
Attenzione: accendere il sistema prima del tempo specificato può causare danni al pavimento e ridurre i diritti di garanzia.
Per posare in modo ottimale il tappeto riscaldante nell'area prevista, è possibile tagliarlo e girarlo parzialmente.
Procedere come mostrato nelle immagini seguenti.
Fare attenzione a non danneggiare gli elementi riscaldanti e i cavi elettrici!
È possibile scaricare l'applicazione mobile dal Google PlayStore (Android) o dall'App Store (iOS) sul proprio smartphone scansionando il codice QR presente nelle istruzioni per l'uso del termostato digitale. In alternativa, è possibile scaricarla direttamente da questo link: Warmme Mobile App.
L'app è dotata di un'interfaccia intuitiva e facile da usare. Grazie alla connessione wireless tra il termostato e lo smartphone, è possibile regolare comodamente la temperatura a distanza o creare diverse modalità, ad esempio se si desidera una temperatura diversa al mattino dopo essersi alzati rispetto alla sera o alla notte. È anche possibile installare più tappeti riscaldanti in stanze diverse e gestirli con la stessa app: in questo caso, è anche possibile impostare la temperatura di ciascun tappeto riscaldante individualmente.
Il problema non è il riscaldamento a pavimento, ma piuttosto l'isolamento. I tappetini hanno una potenza di 150w/m2 (richiesta per l'omologazione VDE) e richiedono un isolamento adeguato. L'isolamento sotto l'impianto di riscaldamento a pavimento, per garantire che il massimo calore entri nella stanza, e l'isolamento all'interno della stanza, per garantire che il calore rimanga nella stanza. Nelle nuove case non c'è alcun problema, perché gli standard di isolamento sono estremamente elevati. Nelle case più vecchie, dove l'isolamento è insufficiente, si può prevedere un problema. Se l'isolamento è a norma, non dovrebbero esserci problemi. Se il cliente è preoccupato, è necessario effettuare un calcolo delle perdite di calore.
Se avete altre domande, le inoltrerò al produttore e poi vi risponderò.
Gaetano
0733 193 1524
Gentile cliente,
Le confermo che i nostri piatti doccia sono adatti al riscaldamento a pavimento se viene installato sopra di essi.
Sono basati sulla schiuma XPS che è un ottimo isolante, quindi se il riscaldamento fosse installato sotto di essi, fornirebbe solo un calore limitato. Il pavimento sopra il piatto doccia non sarebbe caldo come quello del resto della stanza.
Si noti che il piatto doccia ha un bordo di 15 mm, che è lo spazio necessario per alloggiare le piastrelle, l'UFH e la colla per piastrelle. Dovrebbe verificare lo spessore delle sue piastrelle e dell'UFH, se sono inferiori a 15 mm dovrebbero poter essere utilizzate.
Cordiali saluti
Gaetano
0733 193 1524
Salve,
Quanti ne vorresti acquistare? Si tratta di un ordine per un singolo prodotto o vuole ordinarne di più, ad esempio una pedana?
Penso che la spedizione sia possibile, la domanda è quale sia il prezzo e il tempo accettabile per lei.
Cordiali saluti
Gaetano
0733 193 1524
Salve,
Quanti ne vorresti acquistare? Quando ha bisogno di questo piatto doccia? Questo è un prodotto nuovo nel nostro negozio e non lo abbiamo ancora in magazzino, quindi la consegna di questo prodotto richiede più tempo perché viene prodotto solo dopo aver effettuato l'ordine. La produzione e la consegna possono richiedere fino a 25 giorni.
Per favore, ci faccia sapere quanti ne richiede e le prepareremo un preventivo di consegna.
Cordiali saluti
Adam
0733 193 1524
Salve
Non lavoriamo durante il weekend.
il nostro ufficio è aperto dalle 8.00 alle 16.00
Mi faccia sapere se ha domande sui nostri prodotti o servizi.
Cordiali saluti
Gaetano
0733 193 1524
Salve,
Sì, il liquido del set di sigillatura è disponibile separatamente, ma è meno conveniente. Il set di sigillatura è disponibile a un prezzo comparabile e contiene i materiali che probabilmente dovrete utilizzare comunque.
Sono lieto di assisterla se ha ulteriori domande.
Cordiali saluti
Adam
0733 193 1524
Caro Cliente,
posso confermare che questo piatto doccia può essere utilizzato con il riscaldamento a pavimento. Si noti però che l'XPS, che è il materiale su cui è basato questo piatto doccia, è un ottimo isolante termico, quindi se il riscaldamento a pavimento fosse installato sotto il piatto, avrebbe solo un impatto limitato sul livello delle piastrelle.
Consigliamo di installare solo sopra il piatto, direttamente sotto le piastrelle. In alternativa, è possibile installare il riscaldamento nell'area circostante il piatto. L'acqua calda di solito fornisce un calore sufficiente e il riscaldamento delle altre aree del pavimento di una doccia può contribuire a far evaporare l'acqua molto più rapidamente del normale.
Sono lieto di assistervi per qualsiasi domanda.
Cordiali saluti
Adam
0733 193 1524
Caro Cliente,
Grazie per la sua domanda.
Le ho inviato un'e-mail con un buono sconto.
Grazie per aver continuato a lavorare con noi.
Cordiali saluti
Gaetano
0733 193 1524
Salve,
Sì, posso confermare che questi piatti sono adatti al riscaldamento a pavimento.
Sono basati su un buon isolante, l'XPS, quindi l'UFH dovrebbe essere installato sopra il piatto, sotto le piastrelle. Se fosse installato sotto il piatto, avrebbe un effetto molto limitato.
Si noti che lo spazio dalla superficie del piatto doccia al bordo superiore della griglia è limitato. Nel caso di questo piatto, lo spazio è di 20 mm per il riscaldamento a pavimento, l'adesivo per piastrelle e le piastrelle.
Sono lieto di assistervi per qualsiasi domanda.
Cordiali saluti
Gaetano
0733 193 1524
Caro Cliente,
Per noi è troppo tardi per spedirlo oggi, ma se lo ordinassi ora lo spediremmo domani con consegna il giorno successivo.
Gli ordini effettuati prima delle 15 vengono spediti il giorno stesso. Dopo le 15 il giorno lavorativo successivo.
Cordiali saluti
Gaetano
0733 193 1524
Cara Cliente,
Il modo migliore per risolvere il problema sarebbe ordinare un nuovo tappetino UFH qui: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, e inviarci il tappetino troppo piccolo:
xxxxxx
xxx
xxxx
rimborseremo interamente il costo del tappetino non appena sarà tornato presso di noi.
Si prega di notare che è possibile tenere il termostato, ma tutte le altre parti devono essere restituite a noi.
Cordiali saluti
Gaetano
0733 193 1524
Salve,
posso confermare che il tappeto riscaldante Sunfloor è compatibile con altri termostati oltre a quelli del marchio Sunfloor.
Per verificare se funziona con il termostato, è necessario assicurarsi che il termostato specifico sia compatibile con il tappetino riscaldante elettrico da 150W/m2.
Cordiali saluti
Gaetano
0733 193 1524