Quale design della copertura dovresti scegliere ?

Quando scegli un canale di scarico lineare o un piatto doccia, arriverai al momento di scegliere il motivo della griglia di scarico. Un compito apparentemente banale potrebbe rivelarsi decisivo. Quale sarà il migliore per te? Più fori significano un miglior drenaggio? Ogni motivo sarà ugualmente durevole? E se mi stanco dell'aspetto della griglia?
Ogni tipo di copertura per griglia offerta per i nostri scarichi è realizzata con lo stesso acciaio dello scarico stesso. Inoltre, ognuna deve soddisfare gli standard relativi, ad esempio, alla resistenza alla pressione, ai cambiamenti di temperatura o alla capacità di flusso dell'acqua. Pertanto, quando scegli uno dei motivi, puoi essere certo che ciascuno sarà altrettanto durevole e non rallenterà il drenaggio dell'acqua.
Di gran lunga il tipo di griglia più popolare. La copertura Pure è stata appositamente progettata per essere riempita con vari tipi di piastrelle. Grazie a questo, otterrai uno scarico elegante, minimalista e quasi invisibile. C'è solo una fessura intorno alla griglia, che drenerà l'acqua in modo efficiente come le altre griglie. La piastrella può essere incollata sia con malta adesiva flessibile che con colla per montaggio. Lo spazio tra la piastrella e la griglia è meglio rifinito con silicone del colore della fuga. Per ottenere l'effetto desiderato, assicurati che la piastrella non sporga troppo sopra lo scarico. La griglia per piastrelle Pure è un'opzione leggermente più impegnativa, ma il risultato ripagherà il lavoro extra.
È il secondo modello più scelto. La griglia Ponente è il modello più semplice, senza fori o dettagli aggiuntivi. È un pezzo di acciaio solido e piatto che, come la griglia Pure, si adatta a un tipo di arredamento minimalista e pulito. In questo caso, l'installazione si limita a rimuovere la pellicola protettiva e inserire la griglia nello scarico.
Uno dei modelli più popolari tra quelli decorati. La griglia Mistral presenta un motivo con fori di varie dimensioni. È importante notare che i fori non sono tagliati, ma punzonati. Di conseguenza, tutti i bordi dei fori sono leggermente arrotondati all'interno, quindi non è necessario levigare ogni foro singolarmente per avere un bordo liscio. Questo accelera il processo di produzione e produce un prodotto finale di qualità superiore. L'aspetto della griglia può ricordare le bolle d'aria nell'acqua e dovrebbe adattarsi a più di un bagno.
La griglia Sirocco è un modello prodotto nello stesso modo della Mistral. Tuttavia, presenta un motivo molto più ordinato, costituito da diverse file di fori quadrati. Come tutte le altre griglie, è levigata su entrambi i lati e su tutti i bordi per eliminare eventuali spigoli vivi, garantendo così la sicurezza dell'utente.
Un altro motivo molto semplice e ordinato, costituito da strisce inclinate. La griglia Zonda è un modello ampiamente utilizzato anche da altri produttori. Il suo aspetto neutro è spesso scelto da aziende per docce in piscine, palestre e altri spazi pubblici.
Ricorda che qualsiasi copertura tu scelga, controlla che sia cmbiabile. Per questo motivo anche se tu annoia col tempo il design scelto sei sempre pronto a cambiarlo per un' altro.