Mobili funzionali per il bagno

Ognuno di noi ha oggetti di uso quotidiano per i quali dobbiamo trovare un posto nel bagno. Abbiamo bisogno di mensole per i cosmetici, la quantità dei quali conosciamo e sappiamo quanto spazio necessita. Probabilmente serve anche un posto per vari detergenti, biancheria, asciugamani, ecc. Prima di acquistare i mobili, pensa se avrai spazio per nascondere tutte queste cose.
Se la dimensione del bagno è grande, posizionare i mobili non è così difficile per nascondere tutto e non creare disordine. È più facile trovare mobili per stanze più grandi, dove non dobbiamo chiederci se la mensola si adatterà tra la doccia e il wc, se l'accesso agli armadi sarà libero o se la pulizia dell'area sarà facile. Quando cerchi mobili, indipendentemente dalla dimensione del bagno, vale la pena controllare quanti spazi hanno le mensole all'interno e se sono comodi da usare, ossia se sono capienti, abbastanza alti, abbastanza profondi, con cerniere solide e maniglie facili da afferrare e aprire. Controlla se i cassetti sono robusti e si aprono senza intoppi.
Gli armadietti devono essere resistenti all'umidità e all'acqua, soprattutto sotto il lavabo. I mobili da bagno di solito soddisfano queste condizioni, ma è necessario vedere se sono fatti con cura. Lo strato protettivo deve aderire bene ai bordi e ai punti di connessione dei singoli elementi. Consigliamo anche di verificare che i mobili siano ben protetti nella parte posteriore.
Il pannello di fibra a media densità (MDF) dovrebbe essere impregnato e ricoperto con vernice impermeabile, laminato o pellicola. Questo trattamento protegge i mobili dall'umidità ed è più facile da pulire e resistente ai graffi.
I mobili in legno dureranno più a lungo. Il legno esotico è il più adatto alle condizioni che si trovano in bagno. La manutenzione è fondamentale. Un lavoro fatto bene garantirà una lunga durata dei mobili. Il legno è più costoso del truciolato, ma se i mobili si danneggiano possono essere rinnovati.
Nei negozi troverai armadi a terra e sospesi. Vedi cosa può entrare in essi, considera se la loro capienza sarà sufficiente e scegli i mobili che meglio si adattano all'interno.