Cosa al posto delle piastrelle nel bagno ?
- Damiano S.
- Stile
- 1207 views

È una coincidenza che nella maggior parte dei bagni si trovino piastrelle in ceramica? Non è una coincidenza, ma il risultato di diversi fattori. Le piastrelle in ceramica sono facilmente reperibili e non ci sono restrizioni per quanto riguarda i loro motivi, formati e forme. Inoltre, la loro manutenzione non presenta problemi. Ma cosa succede se desideriamo modernizzare il nostro bagno e allontanarci dagli standard prevalenti? Ci sono diversi materiali attraenti che puoi usare per rinnovare il tuo bagno. Di seguito ne sono elencati due come alternative alle piastrelle.
LEGNO
Il legno è uno dei materiali più attraenti per il bagno. Può essere utilizzato in progetti moderni e più rustici, offrendo un contatto con la natura che favorisce il relax e il piacere. Questo materiale può essere impiegato per elementi decorativi specifici o addirittura per pareti intere. Con una corretta protezione e preparazione, il legno naturale aggiunge calore e un'atmosfera affascinante al bagno. Ci sono numerose specie di legno resistente all'umidità tra cui scegliere, come marbau, lapacho, cedro, teak, quercia, jatoba, larice, frassino e faggio.
PIETRA NATURALE
Utilizzare la pietra naturale per rivestire il tuo bagno offre diversi vantaggi. Assomiglia molto alla ceramica per funzionalità, consentendo di creare un'atmosfera esclusiva e classica nel bagno. La pietra naturale è un materiale nobile, il che si riflette nel suo costo più elevato, ma è adatta sia per piccoli che grandi ambienti umidi. Trattata e impregnata correttamente, la sua durata aumenta, assicurando una bellezza di lunga durata.
Esiste anche una vasta gamma di tipi di pietra tra cui scegliere. Le opzioni più popolari includono marmo, travertino, granito e onice, disponibili in numerosi colori, dimensioni e texture.