Come scegliere un radiatore da bagno?

Quando si cerca un radiatore da bagno, è importante considerare il tipo di apparecchio di cui abbiamo bisogno e la funzione che deve svolgere, ovvero se deve essere utilizzato solo per il riscaldamento o anche per l’asciugatura. La dimensione è anche importante per adattarsi perfettamente al luogo in cui sarà montato, così come la forma e il colore per soddisfare la funzione decorativa dell'interno. Un radiatore ben scelto riscalderà efficacemente il bagno. Consigliamo quali criteri di selezione utilizzare durante l'acquisto.
Possiamo scegliere tra 3 tipi di radiatori:
1.Radiatori a Riscaldamento Centrale - Hanno una costruzione a scala tradizionale composta da collettori verticali collegati da tubi orizzontali. Sono integrati con il riscaldamento centrale, quindi li usiamo solo durante la stagione di riscaldamento. Sono realizzati in acciaio o rame.
2.Radiatori Elettrici - Vale la pena utilizzarli quando si desidera riscaldare rapidamente l'ambiente. Il loro vantaggio maggiore è il basso prezzo d'acquisto. Inoltre, si riscaldano rapidamente e sono molto facili da montare. I modelli disponibili sono sia fissi che portatili.
3.Radiatori a Doppia Alimentazione - Grazie alla sezione ad acqua, possono funzionare nel sistema di riscaldamento per l'intera stagione di riscaldamento e, quando ci sono variazioni di temperatura, possiamo utilizzare la sezione elettrica. Questa è la migliore soluzione per chi apprezza il risparmio e il comfort. La sezione elettrica garantisce anche efficienza e velocità di funzionamento, poiché dopo pochi secondi dal collegamento del riscaldatore alla presa, otteniamo la piena potenza della serpentina.
Funzionalità e comodità
Secondo le nuove tendenze, gli appartamenti sono progettati in modo tale che lo spazio delle stanze cresca a scapito dell'area della cucina e del bagno. Quando si dispone di una piccola area, dobbiamo garantire la coerenza dell'arredamento e ridurre il numero di mobili e attrezzature, ad esempio installando unpiatto doccia a filo pavimento e selezionando il giusto riscaldamento, rendendo così la stanza funzionale. Una superficie ampia richiede la scelta di un riscaldatore di potenza maggiore. Se ci sono finestre nel bagno o ci troviamo in una stanza estrema, vale la pena considerare il riscaldamento a pavimento. Il bagno con riscaldamento a pavimento offre un grande comfort di utilizzo, perché non dobbiamo preoccuparci dell'umidità nel bagno, tuttavia, non asciugherà i nostri asciugamani così bene come un riscaldatore o asciugatore montato a parete tradizionale, quindi è consigliabile utilizzare entrambe le soluzioni per stanze più grandi.
Aspetto
Le finiture possono essere, ad esempio, verniciate, cromate e metallizzate o satinate. I produttori offrono molti colori standard e possono dipingere i radiatori in qualsiasi colore.