Come Scegliere Un Radiatore Da Bagno

Quando si cerca un radiatore da bagno, è importante considerare il tipo di apparecchio di cui abbiamo bisogno e la funzione che deve svolgere, ovvero se deve essere utilizzato solo per il riscaldamento o anche per l’asciugatura. La dimensione è anche importante per adattarsi perfettamente al luogo in cui sarà montato, così come la forma e il colore per soddisfare la funzione decorativa dell'interno. Un radiatore ben scelto riscalderà efficacemente il bagno. Consigliamo quali criteri di selezione utilizzare durante l'acquisto.

Possiamo scegliere tra 3 tipi di radiatori:

1.Radiatori a Riscaldamento Centrale - Hanno una costruzione a scala tradizionale composta da collettori verticali collegati da tubi orizzontali. Sono integrati con il riscaldamento centrale, quindi li usiamo solo durante la stagione di riscaldamento. Sono realizzati in acciaio o rame.

2.Radiatori Elettrici - Vale la pena utilizzarli quando si desidera riscaldare rapidamente l'ambiente. Il loro vantaggio maggiore è il basso prezzo d'acquisto. Inoltre, si riscaldano rapidamente e sono molto facili da montare. I modelli disponibili sono sia fissi che portatili.

3.Radiatori a Doppia Alimentazione - Grazie alla sezione ad acqua, possono funzionare nel sistema di riscaldamento per l'intera stagione di riscaldamento e, quando ci sono variazioni di temperatura, possiamo utilizzare la sezione elettrica. Questa è la migliore soluzione per chi apprezza il risparmio e il comfort. La sezione elettrica garantisce anche efficienza e velocità di funzionamento, poiché dopo pochi secondi dal collegamento del riscaldatore alla presa, otteniamo la piena potenza della serpentina.

Funzionalità e comodità

Secondo le nuove tendenze, gli appartamenti sono progettati in modo tale che lo spazio delle stanze cresca a scapito dell'area della cucina e del bagno. Quando si dispone di una piccola area, dobbiamo garantire la coerenza dell'arredamento e ridurre il numero di mobili e attrezzature, ad esempio installando unpiatto doccia a filo pavimento e selezionando il giusto riscaldamento, rendendo così la stanza funzionale. Una superficie ampia richiede la scelta di un riscaldatore di potenza maggiore. Se ci sono finestre nel bagno o ci troviamo in una stanza estrema, vale la pena considerare il riscaldamento a pavimento. Il bagno con riscaldamento a pavimento offre un grande comfort di utilizzo, perché non dobbiamo preoccuparci dell'umidità nel bagno, tuttavia, non asciugherà i nostri asciugamani così bene come un riscaldatore o asciugatore montato a parete tradizionale, quindi è consigliabile utilizzare entrambe le soluzioni per stanze più grandi.

Aspetto

Le finiture possono essere, ad esempio, verniciate, cromate e metallizzate o satinate. I produttori offrono molti colori standard e possono dipingere i radiatori in qualsiasi colore. 

Related products

640,24 €
7 Recensioni
Il Wiper Showerlay Line Elite PVD Sirocco Argento 800 x 800 cm è un sistema doccia versatile e pronto per l'installazione per pavimenti piastrellati. Questa innovazione presenta numerose caratteristiche tecniche, tra cui un sistema di drenaggio secondario per convogliare in modo ottimale l'acqua infiltrata anche sotto le piastrelle. Ciò rappresenta una...
835,29 €
1 Recensioni
Il Wiper Showerlay Line Elite PVD Sirocco Nero 900 x 900 cm è un sistema doccia versatile e pronto per l'installazione per pavimenti piastrellati. Questa innovazione presenta numerose caratteristiche tecniche, tra cui un sistema di drenaggio secondario per convogliare in modo ottimale l'acqua infiltrata anche sotto le piastrelle. Ciò rappresenta una...
Image (3)
See the author's articles
Giulia M

Giulia M. è una giovane esperta nello stile del bagno, appassionata di design e innovazione. Laureata in Design degli Interni presso l'Accademia di Belle Arti di Milano, Giulia ha concentrato la sua carriera nel creare ambienti bagno che combinano estetica contemporanea e funzionalità. La sua creatività e il suo amore per i dettagli emergono nei progetti che realizza per clienti residenziali e commerciali.

Giulia è nota per il suo approccio fresco e moderno nel trasformare bagni in spazi di benessere e comfort. Ha collaborato con vari professionisti del settore, portando avanti progetti che integrano soluzioni innovative e materiali sostenibili. La sua capacità di comprendere le esigenze dei clienti e tradurle in design pratici e affascinanti è ciò che la distingue.

Oltre alla sua attività professionale, Giulia condivide la sua passione attraverso articoli e guide su piattaforme online dedicate al design d'interni. Il suo obiettivo è ispirare altri a migliorare la loro qualità di vita attraverso l'ottimizzazione degli spazi bagno. Con un occhio attento alle ultime tendenze e alle tecnologie emergenti, Giulia continua a guidare il cambiamento nel settore dello stile del bagno, cercando sempre nuove modalità per rendere ogni ambiente unico e accogliente.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
×

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui a visitare questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Chiudi Modifica Accetta tutto