SUNFLOOR: Il nostro nuovo riscaldamento a pavimento elettrico
- Dr. Giovanni R
- Riscaldamento
- 2735 views
Il riscaldamento a pavimento elettrico è un tipo di sistema di riscaldamento sempre più popolare nelle nostre case. Come sapete, l'aria calda è più leggera e tende a salire. Grazie a questo principio, il riscaldamento a pavimento è estremamente efficiente e riscalda uniformemente l'intera stanza. Inoltre, la sensazione di camminare su un pavimento caldo è molto piacevole. Ecco perché desideriamo offrirvi un nuovo sistema di riscaldamento accessibile dotato di un termostato moderno. Vi presentiamo SUNFLOOR, il riscaldamento elettrico a pavimento.
Il set è composto da una speciale rete alla quale è attaccato il cavo riscaldante, un termostato e gli accessori necessari. La rete è autoadesiva, il che facilita notevolmente la posa (soprattutto nei bagni, dove la superficie utilizzabile spesso ha una forma irregolare). Il tappetino può essere tagliato e adattato alla forma richiesta. Tuttavia, se necessario, il cavo può essere staccato dalla rete e posato separatamente. In nessun caso si deve tagliare direttamente il cavo stesso.
Dimensioni disponibili
Possono essere combinati insieme per coprire l'area richiesta. Un termostato può gestire fino a 3600W / 16A di carico, il che corrisponde a circa 24 m2.
Il termostato offerto con il nostro sistema di riscaldamento Sunfloor è un dispositivo digitale moderno con funzionalità WiFi per il controllo remoto comodo tramite smartphone. Il termostato ha un design puro e minimalista che si integra perfettamente in qualsiasi bagno senza essere invadente. Le dimensioni compatte di 8,5 x 8,5 cm e la bassa profondità non causano problemi durante l'installazione a parete. Grazie a un'applicazione dedicata (disponibile sia per telefoni Android che iOS), è possibile gestire comodamente il termostato da remoto mentre è connesso alla stessa rete WiFi domestica.
Il software offre diversi modi di lavoro predefiniti dedicati a situazioni diverse, come ad esempio la modalità notte o la modalità antigelo, che mantiene una temperatura del pavimento adeguatamente bassa durante lunghe assenze. È anche possibile impostare i propri programmi di riscaldamento. Grazie all'app, è possibile connettere più termostati suddivisi per stanze e verificare la temperatura corrente in ogni stanza in qualsiasi momento.
Il display è progettato per non accecare l'utente anche di notte, e grazie al risparmio energetico, il dispositivo in modalità standby consuma solo 2W di potenza. Il set include un termostato, un sensore di temperatura del pavimento e un condotto di montaggio.
Il riscaldamento a pavimento elettrico può essere utilizzato con successo con i nostri piatti doccia. Grazie alle proprietà isolanti della schiuma XPS, da cui sono realizzati i nostri piatti doccia, il riscaldamento è ancora più efficiente e riscalda istantaneamente le piastrelle nella doccia. Se si opta per l'utilizzo di uno scarico lineare o quadrato standard, è possibile installare il riscaldamento a pavimento anche in questa zona. Tuttavia, è importante ricordare di non posare i cavi riscaldanti troppo vicino al sifone per evitare di accelerare l'evaporazione della chiusura idraulica.
Il riscaldamento elettrico a pavimento riscalda rapidamente il pavimento e mantiene il calore per lungo tempo con un basso consumo energetico. Il kit di riscaldamento Sunfloor include istruzioni dettagliate per l'installazione del tappetino e del termostato. Il tutto a un prezzo molto conveniente rispetto alla qualità offerta.