RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO PER PAVIMENTI IN LAMINATO
- Dr. Giovanni R
- Riscaldamento
- 1390 views
Quindi, vuoi che il tuo pavimento sia riscaldato ma non vuoi piastrelle nel tuo soggiorno? Inoltre, non puoi alzare il livello del pavimento o non vuoi rifare i massetti o il compensato? C'è una soluzione e si chiama pellicola riscaldante per pavimenti. E possiamo vendertela.
COS'È COMUNQUE LA PELLICOLA RISCALDANTE?
La pellicola riscaldante è una soluzione moderna che sta guadagnando costantemente popolarità. Viene spesso utilizzata nei casi in cui non possono essere utilizzati i tradizionali tappeti a rete con cavi riscaldanti. La base è costituita da una pellicola sottile ma resistente e flessibile, sulla quale sono stampate strisce di grafite e rifinite con strisce di connessione in rame. Le strisce di grafite resistono alla corrente elettrica, riscaldandosi e trasferendo calore al tuo pavimento. Grazie ai materiali e alla tecnologia utilizzati, la pellicola è estremamente sottile (meno di 0,5 mm), ma è in grado di riscaldare intere stanze facilmente e può durare anni. Vari tipi di pellicole riscaldanti sono utilizzati non solo per il riscaldamento a pavimento, ma anche per piani di lavoro, specchi, terrari e sedili. Grazie alla struttura modulare, è possibile tagliare la pellicola da soli, solitamente ogni 20 cm, permettendo un'adattamento preciso alle dimensioni della tua stanza. La pellicola riscaldante è facile da installare e, a seconda della potenza e delle esigenze, può essere una fonte aggiuntiva o principale di riscaldamento. Offriamo il tappeto riscaldante Wiper Sunfloor con una potenza ottimale di 120W/m². È disponibile in set completi con cablaggio, una pellicola barriera al vapore, sottostrati in schiuma speciali e un termostato, oltre che separatamente.
Quali sono i vantaggi della pellicola riscaldante?
La pellicola riscaldante può essere utilizzata ovunque sia difficile o impossibile utilizzare tappeti riscaldanti. Funziona meglio sotto i pavimenti laminati.
Non richiede di abbassare il pavimento o coprire il sistema di riscaldamento con cemento o colla.
Uno dei più grandi vantaggi è lo spessore minimo della pellicola riscaldante. Insieme alla pellicola barriera al vapore, il sistema di riscaldamento è spesso solo pochi fogli di carta. Se si aggiungono sottostrati in schiuma dedicati al riscaldamento a pavimento, lo spessore totale non supera i 6,5 mm.
Grazie allo spessore adeguato degli sottostrati in schiuma rigida, tutti i cavi e le connessioni necessari possono essere facilmente nascosti senza la necessità di tagliare scanalature nel pavimento.
La pellicola riscaldante si riscalda fino a circa 35 °C, il che permette al pavimento di raggiungere una temperatura piacevole senza danneggiarlo.
Grazie all'alta densità delle strisce riscaldanti, il pavimento viene riscaldato in modo ancora più uniforme rispetto ai tappeti riscaldanti con cavi.
Quali sono i vantaggi ?
Come con qualsiasi sistema di riscaldamento elettrico, l'installazione deve essere effettuata da un elettricista qualificato. L'installazione può sembrare semplice, ma a causa della tensione, deve essere eseguita e approvata da un professionista che conosca tutti i rischi associati al lavoro con tale tensione e conosca le norme per la creazione di connessioni elettriche e l'assemblaggio di dispositivi elettrici.
La pellicola riscaldante non è completamente universale ed è stata progettata per un'installazione a secco, il che significa che non è consigliabile incorporarla nel massetto. In tali casi, optare per i tappeti riscaldanti Wiper Sunfloor.
Quale prodotto dovrei scegliere?
L'interesse crescente per le soluzioni di riscaldamento a pavimento ha portato a un aumento significativo del numero di prodotti disponibili sul mercato negli ultimi anni. Spesso è difficile per molti acquirenti scegliere il prodotto giusto. Diverse dimensioni, termostati, livelli di potenza di riscaldamento e accessori di installazione possono creare confusione. Quando si scelgono prodotti che verranno installati a pavimento, alimentati dall'elettricità e responsabili del mantenimento del comfort termico, non devono essere scelti solo per il prezzo basso. I prodotti più economici potrebbero rivelarsi la scelta peggiore.
Per questo motivo abbiamo scelto la potenza e le dimensioni ottimali della pellicola riscaldante e creato kit pronti con tutti gli accessori necessari per installare la pellicola riscaldante sotto i pavimenti laminati.