Installa un riscaldamento a pavimento nel tuo bagno. Non te ne pentirai
- Dr. Giovanni R
- Riscaldamento
- 880 views

Quando si organizza o si ristruttura un bagno, si ha una grande possibilità di installare un riscaldamento aggiuntivo. Tenendo conto di tutti i pro e i contro, la scelta più comune sarà un investimento nel riscaldamento elettrico a pavimento.
FACILITÀ D'USO
Il principale e innegabile vantaggio del sistema elettrico è la sua facilità d'uso. Dopo l'installazione, basta semplicemente accenderlo e spegnerlo quando desiderato o impostare un programma di riscaldamento automatico. Un comodo e discreto pannello di controllo è sempre a portata di mano. Viene utilizzato per impostare con precisione la temperatura in qualsiasi momento e qui finiscono le difficoltà. Non è necessario accendere la caldaia, avviare pompe o boiler come con altri sistemi.
INDIPENDENZA
Questo tipo di riscaldamento può funzionare completamente indipendentemente dal sistema di riscaldamento principale della casa. Non è necessario accendere il riscaldamento in tutta la casa solo per riscaldare il bagno. Indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni meteorologiche, puoi fare il bagno in un bagno caldo e confortevole.
È RAPIDO
Un altro vantaggio rispetto ad altri sistemi è la velocità di riscaldamento. I cavi o i tappeti riscaldanti raggiungono la loro temperatura operativa quasi immediatamente, permettendo così di iniziare a riscaldare il pavimento più velocemente. Mentre con il riscaldamento ad acqua (a pavimento o classico), portare il sistema alla temperatura giusta richiede molto più tempo.
SIMPLE E FACILE DA INSTALLARE
Il riscaldamento elettrico a pavimento, sia basato su cavi che su tappeti, ha una progettazione molto più semplice ed è più facile da installare rispetto a qualsiasi altro sistema. Con un po' di abilità, puoi installarlo da solo. Solo il collegamento finale deve essere effettuato da un elettricista qualificato. Con un sistema ad acqua, senza strumenti adeguati e conoscenze appropriate, si possono commettere molti errori irreversibili. La semplicità della soluzione elettrica garantisce anche una minore possibilità di guasti e danni. Ad esempio, se si danneggia il sistema forando il pavimento, non ha effetti così tragici come nel caso di una soluzione ad acqua. L'altezza di installazione ridotta è spesso un fattore critico nella scelta del riscaldamento a pavimento.
Un grande vantaggio è l'incredibile flessibilità dell'installazione. I cavi possono essere posati in qualsiasi forma desiderata per adattarsi al bagno. Con bagni più grandi, puoi anche scegliere facilmente solo le aree su cui cammini effettivamente.
Altri fattori che possono aiutarti a prendere una decisione nell'acquisto di un sistema di riscaldamento sono, ad esempio, l'incremento significativo del valore e dell'attrattività di una proprietà. Chiunque abbia scelto il riscaldamento elettrico a pavimento non se ne pente.