Wiper Solid Eye: una soluzione comoda e durevole per anni
- Luca B.
- Piatti doccia
- 1021 views
I piatti doccia da rivestire con piastrelle rappresentano una soluzione molto confortevole e resistente nel tempo. Purtroppo, non sempre il pavimento del bagno permette l'installazione di un piatto doccia a filo pavimento, oppure a volte non si desidera proprio rimuovere il pavimento esistente. Cosa fare se si desidera comunque avere un bellissimo piatto doccia a facile accesso? Vi presentiamo il piatto doccia Wiper Solid Eye sottile.
MATERIALE
Il piatto doccia è realizzato in un materiale minerale-acrilico con proprietà uniche. Questo composito è molto resistente, a differenza di altri materiali utilizzati nella produzione di piatti doccia, è molto facile da mantenere e riparare. Una delle principali preoccupazioni nell'acquisto di un piatto doccia acrilico economico è la sua bassa resistenza ai graffi e all'afflosciamento. Questi svantaggi non si applicano al piatto doccia Solid. Anche se la superficie è profondamente graffiata, la riparazione è molto semplice e richiede solo una leggera levigatura e lucidatura della superficie. È molto semplice da fare, ideale per chi ha esperienze DIY, senza dover pagare per una ristrutturazione professionale..
Essendo realizzato in materiale solido, non è cavo all'interno, quindi non si verifica l'effetto di flessione sotto il peso. La tavola del piatto doccia ha una dimensione standard, spesso scelta di 90 × 120 cm, che permette di creare uno spazio doccia confortevole anche in un bagno relativamente piccolo. Lo spessore del piatto doccia Solid è di 30 mm, il che gli conferisce una rigidità adeguata, senza creare una soglia di ingresso alta. Gli scarichi predefiniti da ogni angolo assicurano una raccolta efficiente dell'acqua da tutta la sua superficie..
La superficie del piatto doccia stesso è priva di pori, il che lo rende molto facile da mantenere pulito, e la possibilità di sviluppo di batteri e funghi è stata quasi eliminata..
SET COMPLETO
Il piatto doccia basso Solid ha un telaio di scarico Wiper Eye-Drain integrato, la cui forma unica conferisce all'intero prodotto un aspetto unico che si distingue dai prodotti simili disponibili sul mercato. Il telaio è realizzato in acciaio inossidabile spesso, il che aumenta ulteriormente il valore estetico e il valore dell'intero piatto doccia. Il set include sempre uno dei sifoni più bassi sul mercato con una griglia di mascheramento abbinata. Si pulisce dall'alto, quindi mantenerlo pulito non è un problema.
INSTALLAZIONE
Fare gli scarichi appropriati è l'elemento più difficile da eseguire correttamente in una doccia walk-in. Nel caso del piatto Wiper Solid Eye, questa fase del lavoro può essere completamente omessa. Gli scarichi predefiniti da ogni angolo garantiranno una raccolta precisa e simmetrica dell'acqua da tutta la sua superficie.
L'installazione del piatto doccia stesso è molto semplice e di solito si limita a installare un sifone nel pavimento, quindi incollare il piatto minerale al pavimento, collegarlo con una trappola per rifiuti e finire con silicone. Tuttavia, esiste un secondo metodo di installazione che permette di ottenere una doccia veramente senza barriere. Si inizia facendo un'apertura nel pavimento delle dimensioni di un piatto e con una profondità approssimativamente pari al suo spessore. Poi si incolla il piatto doccia in modo che sia a filo con il pavimento e si finisce intorno con silicone. Tra le altre cose, è questa flessibilità nell'installazione che rende questo prodotto diverso dagli altri disponibili sul mercato.
Se hai domande o desideri ordinarne uno per il tuo bagno, non esitare a contattarci all'indirizzo info@docciamoderna.it oppure 0733 193 1524