Il nuovo piatto doccia VF
- Luca B.
- Piatti doccia
- 1720 views
È innegabile che l'installazione di un kit per doccia walk-in sia molto più facile e veloce rispetto all'installazione di uno scarico lineare da soli. Con il nuovo kit doccia walk in Wiper Showerbase VF, la ristrutturazione della tua doccia sarà ancora più rapida e economica, permetterà una maggiore libertà nella scelta delle piastrelle e sarà più perdonante per gli errori di posa. Tutto questo grazie a un design leggermente diverso e all'uso del nuovo drenaggio Wiper Elite con regolazione dell'altezza e doppio drenaggio.
La base del piatto doccia VF Showerbase, come nel caso di altri kit perdoccia wlk-in, è costituita da un robusto e leggero pannello di polistirene estruso (XPS). In ogni pannello sono state incise delle pendenze a quattro vie nella direzione del drenaggio lineare incorporato. Il materiale stesso, nonostante la sua leggerezza e porosità, è molto resistente, il che significa che, dopo l'incollaggio al pavimento e la posa delle piastrelle, sarà robusto quanto il resto del pavimento. Inoltre, offre un'eccellente isolamento acustico e termico, e grazie alla sua leggerezza, è possibile manovrare il vassoio doccia da soli durante l'installazione. Le pendenze predefinite permettono di determinare con precisione le linee di taglio nelle piastrelle e di mantenere la pendenza appropriata verso il drenaggio su tutta la superficie del vassoio doccia.
La prima e più importante differenza rispetto ai tradizionali vassoi doccia Wiper Showerlay con superficie in cemento è l'uso di un speciale tappeto di tenuta Wiper ISOL-ONE. I vassoi SHOWERBASE sono coperti con un tappeto impermeabile e altamente resistente basato su foglio di polietilene con aggiunta di tessuto non tessuto. Il foglio crea un rivestimento impermeabile, mentre il tessuto non tessuto ne aumenta la resistenza e l'adesione. Il tappeto ISOL-ONE è incollato in fabbrica al pannello XPS con un resistente adesivo poliuretanico bicomponente. L'unica parte che necessiterà di impermeabilizzazione prima della posa delle piastrelle è la connessione tra il vassoio e il resto del pavimento e delle pareti.
Il secondo elemento che contraddistingue i kit per ambienti umidi Wiper Showerbase è lo scarico lineare WIPER ELITE utilizzato al loro interno. Lo speciale design consente di regolare l'altezza del telaio di scarico. Grazie a ciò, oltre alle piastrelle standard, sul piatto Showerbase è possibile utilizzare materiali di finitura molto più spessi. Questa soluzione consente maggiore libertà nella scelta delle piastrelle e quindi nell'aspetto finale della cabina doccia dei vostri sogni. I tipici scarichi doccia lineari, hanno un solo modo di raccogliere l'acqua. Nello scarico lineare Elite è presente un ulteriore sistema di drenaggio protettivo, derivante dalla sua struttura in tre parti. L'acqua che filtra dalle fughe non rimane intrappolata sotto le piastrelle, ma seguendo le pendenze della doccia, viene scaricata nel corpo della canalina di scarico direttamente sotto il telaio e la griglia
Ogni kit per la doccia a filo pavimento è dotato di un apposito sifone per doccia, che combina tutte le caratteristiche più importanti che un sifone per doccia dovrebbe avere. Facile da installare avvitando saldamente su un grosso guarnizione, consente di impostare qualsiasi direzione dell'uscita dello scarico, quindi la posizione del rialzo non è un problema. L'alto livello di sifonatura garantisce il blocco degli odori sgradevoli dal sistema fognario anche dopo un lungo periodo di non utilizzo. Facile pulizia dall'alto rimuovendo solo due pezzi.
Attualmente, è la soluzione più avanzata e raffinata disponibile sul mercato che aiuterà a creare una doccia a filo pavimento moderna e resistente nel tempo.