Cos' è un piaddo doccia piastrellabile ?
- Luca B.
- Piatti doccia
- 1796 views
Quando iniziamo a pensare di cambiare qualcosa nel nostro bagno e nella doccia, probabilmente non conosciamo le soluzioni attuali per il bagno e le funzionalità moderne. Sei nel posto giusto: nella nostra offerta troverai una gamma di prodotti per creare lo spazio doccia dei tuoi sogni. Naturalmente, oltre alla varietà di accessori e miglioramenti interessanti, come i tappetini riscaldanti, la cosa più importante è la base della doccia e ciò che è responsabile dello scarico dell'acqua. Uno dei prodotti più popolari è il piatto doccia, di cui descriveremo i tipi e i vantaggi qui di seguito
MATERIALI E COSTRUZIONE
Showerlay WIPER è un piatto doccia con scarico integrato, prodotto anch'esso da questo marchio. La base del piatto doccia è costituita da schiuma XPS perforata meccanicamente. Presenta delle pendenze impresse con un'inclinazione di circa il 2%. La disposizione delle pendenze ricorda la forma di una busta: scendono da ogni angolo della doccia verso lo scarico. Presto offriremo anche piatti doccia con pendenza unilaterale.
La schiuma XPS è rinforzata con una rete in fibra di vetro e uno strato di colla cementizia. Questo rinforza il piatto doccia e fornisce la flessibilità necessaria per la posa delle piastrelle e per l'uso successivo della doccia. Grazie a queste caratteristiche, il piatto doccia è resistente a micro-movimenti della casa o a carichi. Questo strato è molto sottile, il che permette di mantenere il piatto doccia molto basso.
SCARICO
Lo scarico integrato è il WIPER Premium, realizzato interamente in acciaio inossidabile 304. La flangia integrata è incassata nel piatto doccia, garantendo una resistenza all'acqua aggiuntiva. Il telaio verticale saldato ha un'altezza di 14 mm e sporge sopra la superficie del piatto doccia. Questa altezza elimina la preoccupazione riguardo ai limiti di altezza delle piastrelle e dello strato adesivo.
Un altro scarico che offriamo per il piatto doccia è il WIPER Invisible. A differenza del modello precedentemente menzionato, questo non ha un telaio verticale, quindi la superficie del piatto doccia è unitaria e su un unico livello. Ciò consente l'uso di materiali di finitura come pavimenti in vinile o pietra. La copertura dello scarico è realizzata in metallo spazzolato, facilitando l'incollaggio del materiale tagliato e garantendo durabilità.
Un'altra opzione è un piatto doccia con scarico integrato quadrato. Questo è l'equivalente dello scarico WIPER Premium, ma qui ha una forma quadrata di 120x120mm. La sua costruzione e le sue funzioni sono le stesse dello scarico lineare, ma nel piatto doccia abbiamo la possibilità di scegliere la posizione dello scarico quadrato: al centro, decentrato o nell'angolo.
DIMENSIONI
WIPER Showerlays sono progettati per adattarsi a tutti i tipi e dimensioni di pavimenti. Al giorno d'oggi, lo spazio in bagno è più limitato che mai, ma d'altra parte, molte nuove case hanno uno spazio ampio per il bagno. I nostri piatti doccia sono disponibili in molte dimensioni: da 800x800 a 900x1850 mm, il che ci permette di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Un ulteriore vantaggio dei piatti doccia WIPER è che possono essere tagliati su misura per adattarsi perfettamente al pavimento. Ricorda che dobbiamo tagliare i piatti doccia su entrambi i lati per mantenere la stessa altezza di pendenza.
Gli spessori disponibili sono 20, 28 e 35 mm e mantengono le loro proprietà indipendentemente dalla dimensione. A seconda del tipo di pavimento e dello spazio disponibile, possiamo scegliere lo spessore appropriato per minimizzare qualsiasi lavoro aggiuntivo durante l'installazione.
CARATTERISTICHE
Il piatto doccia è una scelta eccellente se non siamo limitati dalla disposizione del bagno e dallo spazio disponibile. Questa è una soluzione pronta all'uso che riduce il tempo di installazione poiché non dobbiamo creare pendenze extra e, in particolare, non dobbiamo rinforzare il pavimento. La schiuma XPS fornisce un'ulteriore isolamento acustico, molto importante per i bagni al piano superiore. Inoltre, la base in XPS rende il kit per bagni impermeabili immune alle micro vibrazioni della casa, grazie alla sua elasticità. La superficie del Showerlay è ricoperta su entrambi i lati con colla PCI Pericem, garantendo un'ottima adesione con l'adesivo per piastrelle. Grazie al suo spessore, fornisce anche un certo isolamento termico, pur essendo facile da usare con i sistemi di riscaldamento a pavimento