CINQUE MOTIVI PER CUI IL PIATTO DOCCIA IN RESINA DI PIETRA È MEGLIO DELL'ACRILICO
- Luca B.
- Piatti doccia
- 19739 views
Ogni anno, sempre più persone decidono di scegliere la doccia al posto della vasca durante la ristrutturazione o l'arredamento del proprio bagno. A volte per via dello spazio limitato, altre per motivi di risparmio idrico, ma spesso anche per l'aspetto moderno. A causa di questa tendenza, i produttori si sfidano a creare nuove soluzioni tecnologiche e design unici dei loro prodotti. Nella ricerca di eliminare i svantaggi delle soluzioni in acrilico che sono state presenti per anni, hanno introdotto qualcosa di un po' diverso...
1. RESISTENZA
Nessuno di noi vuole ristrutturare il bagno ogni paio di anni. Ecco perché vale la pena scegliere soluzioni che ci garantiscano un utilizzo senza problemi per periodi molto più lunghi. Quando si sceglie l'attrezzatura da bagno, la prima cosa da considerare è la durabilità. Mentre i piatti doccia in acrilico possono sembrare una scelta valida, quelli in pietra e resina assicurano una durabilità e resistenza molto superiori. Sono più duri, sopportano meglio i carichi e il rivestimento esterno è più resistente a graffi e crepe. Questo è particolarmente apprezzato dai proprietari di cani. Fare il bagno a un cane birichino non significherà più un piatto doccia completamente graffiato.
2. FACILE DA MONTARE
Grazie ai materiali utilizzati, il piatto doccia in resina è molto più duro e rigido rispetto alla concorrenza. Ciò semplifica notevolmente l'installazione corretta. La base non si piegherà né torcerà, il che faciliterà il livellamento adeguato. Sia i materiali che la tecnologia utilizzati nel processo di produzione di questi piatti doccia consentono una maggiore precisione delle dimensioni e delle forme, il che è di grande importanza durante l'installazione nel nostro bagno. Inoltre, i piatti doccia di questo tipo sono più leggeri delle soluzioni in ceramica e più facili da maneggiare durante l'assemblaggio. Esistono anche diverse possibilità di installazione della base. Possiamo montarla su gambe e scegliere l'altezza desiderata, posizionarla direttamente a filo pavimento ottenendo un'altezza pari allo spessore del piatto doccia stesso, oppure incassare completamente la base a filo pavimento per creare una tipica doccia walk-in.
3. IMPERMEABILE
Grazie alla sua rigidità e durezza, è molto più facile sigillare efficacemente il nostro piatto doccia. Non dobbiamo preoccuparci che dopo diversi utilizzi, il sigillante in silicone inizierà a staccarsi e rompersi a causa della flessione eccessiva della base. L'assenza di flessione del piatto doccia garantirà anche un collegamento stretto e duraturo del sifone con il tubo di scarico, cosa spesso problematica nei piatti doccia in acrilico.
4. FINITURA MODERNA DI ALTA QUALITÀ
L'utilizzo di un rivestimento speciale in gel per rifinire lo strato superiore ci offre molti vantaggi. Prima di tutto, non siamo costretti alla superficie bianca, liscia e lucida standard del piatto doccia. Possiamo optare per un rifinito speciale ruvido che imita la pietra naturale, il legno in 3D o addirittura l'imitazione dell'erba. Oltre all'aspetto originale, otteniamo anche una superficie antiscivolo eccezionale con proprietà antifungine e batteriostatiche.
5. ISOLAMETO FONORO
Una caratteristica che i tuoi vicini e coinquilini apprezzeranno particolarmente. La combinazione di pietra e resina e l'installazione vicino al pavimento garantiscono un'insonorizzazione molto migliore rispetto ai sottili piatti doccia in acrilico, sotto cui si crea una sorta di cassa di risonanza. Le pareti più spesse e dense della base doccia in resina di pietra assorbiranno la maggior parte dei suoni del bagno.