I Vantaggi Del Riscaldamento A Pavimento

1. È efficace dal punto di vista energetico

Le ricerche hanno dimostrato che il riscaldamento a pavimento è molto più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai termosifoni tradizionali, riducendo così le bollette del riscaldamento. Consigliamo ai proprietari di casa di organizzare un test di efficienza energetica della propria abitazione prima di passare al riscaldamento a pavimento; questo aiuterà a valutare in modo efficace l'isolamento attuale per garantire prestazioni di riscaldamento ottimali. Un altro modo in cui il riscaldamento a pavimento è efficiente dal punto di vista energetico è il fattore "freddo". Se si desidera spegnere il riscaldamento a pavimento, l'ambiente rimarrà caldo più a lungo rispetto a un termosifone tradizionale.

2. Manutenzione minima

Uno dei motivi più diffusi per cui si passa al riscaldamento a pavimento sono i bassi costi di manutenzione. Il polipropilene è un materiale naturalmente resistente e viene utilizzato nei sistemi di riscaldamento a pavimento sia elettrici che ad acqua. Al momento dell'installazione, è importante che gli esperti di installazione PE installino il riscaldamento ad acqua secondo la certificazione BS EN 1264. Ciò significa che l'installazione è affidabile e di solito è protetta da una garanzia minima di 25 anni. Ideale per chi cerca una certezza in più nell'acquisto.

3. Bassi costi di funzionamento

Sebbene l'idea del riscaldamento a pavimento possa suscitare preoccupazioni per le spese mensili, in realtà può essere più economico dei sistemi di riscaldamento centrale tradizionali. L'aumento dei prezzi del gas rende i riscaldatori tradizionali e il riscaldamento centrale un'opzione costosa, mentre il riscaldamento a pavimento dipende da una serie di altri fattori. Tutto, dall'efficacia dell'isolamento di una stanza alla durata del riscaldamento, può influire sul costo complessivo del riscaldamento a pavimento elettrico. Una casa con un isolamento più spesso beneficerà di bollette energetiche più basse; tuttavia, anche il tipo di sistema di riscaldamento scelto è importante. Sebbene un sistema ad acqua tenda ad avere costi inferiori e una maggiore efficienza, i costi iniziali di installazione possono essere piuttosto alti. Un sistema elettrico ha costi di gestione più elevati, ma l'installazione stessa è molto conveniente.

4. Maggiore comfort

Non c'è niente di meglio che calpestare un pavimento caldo a piedi nudi, soprattutto nei mesi invernali. Oltre a questo ovvio vantaggio per i livelli di comfort, un sistema di riscaldamento a pavimento può anche contribuire a mantenere un livello di temperatura stabile nell'ambiente. Ciò significa che, a differenza delle opzioni di riscaldamento tradizionali, non ci sarà un'area della stanza più calda di altre semplicemente perché contiene la fonte di calore. Con il riscaldamento a pavimento, si può godere di un clima completamente equilibrato che non si basa sulla convezione.

5. favorisce una migliore igiene

Uno dei vantaggi più sorprendenti del cambio del riscaldamento a pavimento è il miglioramento dell'igiene domestica. A livello del pavimento si trovano alti livelli di umidità, che purtroppo creano il terreno perfetto per insetti e acari della polvere. Passando a un sistema di riscaldamento a pavimento, è possibile ridurre in modo significativo il numero di insetti e batteri presenti in casa. Questo è particolarmente importante per chi soffre di malattie respiratorie come l'asma ed è uno dei motivi per cui il riscaldamento a pavimento è raccomandato dai professionisti della sanità. 

I vantaggi dell'installazione del riscaldamento a pavimento in casa sono molti di più; tuttavia, se siete già convinti, perché non iniziare oggi stesso? La nostra gamma di prodotti per il riscaldamento a pavimento ha tutto ciò che serve per trasformare il vostro riscaldamento domestico, dai tappetini ai termostati. Contattate il team per maggiori informazioni. 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto.
×

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui a visitare questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Chiudi Modifica Accetta tutto