Prenditi cura del tuo scarico
- Michela D.
- Igiene
- 7197 views

Una doccia walk in è un ottimo investimento per la tua casa e dovrebbe essere curato non solo superficialmente, ma anche per quanto riguarda i drenaggi. I drenaggi possono facilmente intasarsi e bloccarsi. Puoi capire se c'è un blocco quando l'acqua scorre troppo lentamente o se hai difficoltà a far funzionare correttamente il tuo wc. Potresti anche percepire un odore sgradevole proveniente dai drenaggi. Ma quando si tratta di mantenere i sistemi di drenaggio, è importante prendersi cura del tuo wetroom in modo ecologico.
Dove va l'acqua?
Quando sciacqui il water, l'acqua scorre giù per i drenaggi e finisce nelle fognature. Da lì, viene trasportata ai centri di trattamento dove viene pulita e quindi reimessa nei fiumi e nei torrenti. Essere consapevoli dell'ambiente e di ciò che si riversa nei drenaggi può prevenire ulteriori inquinamenti dei fiumi locali. Nel Tamigi ci sono stati problemi con le fogne intasate da cose che non avrebbero dovuto essere scaricate nello scarico.
Curare della tua area bagno
Olio e grassi possono solidificarsi nei drenaggi e causare intasamenti. Se usi oli da bagno o prodotti simili, assicurati di usarli con estrema parsimonia. Anche creme solari e lozioni contengono oli che non dovrebbero essere versati negli scarichi. Se hai creme e lozioni da smaltire, mettile in un contenitore e gettale nel bidone dell'immondizia.
I capelli sono anche tra i principali responsabili dell'otturazione dei drenaggi. Posizionare un semplice filtro per drenaggio sopra i buchi di scarico del tuo wetroom può evitare che i capelli intasino i drenaggi e le fognature. Non gettare i capelli nel water.
Prodotti per la pulizia ecologici
La pulizia dei drenaggi può essere notoriamente caustica. Può liberare i tuoi tubi intasati, ma può anche danneggiarli, il che non è quello che vuoi se hai installato un nuovo wetroom nella tua casa. Usare un sturalavandino dovrebbe essere il primo tentativo, poiché non comporta l'uso di sostanze chimiche artificiali nel sistema fognario. Se non funziona, il bicarbonato di sodio è eccellente per pulire i drenaggi: è naturale, privo di sostanze chimiche ed efficace. Un paio di tazze di bicarbonato di sodio mescolate con acqua calda puliranno bene i tuoi drenaggi e non lascieranno odori di candeggina o chimici. Aggiungere anche dell'aceto aiuterà a mantenere puliti i drenaggi.
Prendersi cura dell'ambiente è importante e il sistema idrico di Londra è fragile. Fai la tua parte per avere un sistema idrico pulito per il futuro.