Come pulire un bagno senza tanti sforzi
- Michela D.
- Igiene
- 1464 views

Se pulire il bagno è associato solo a duro lavoro senza ottenere un effetto brillante, abbiamo una soluzione!
Abbiamo testato la pulizia del bagno utilizzando strumenti che si possono trovare praticamente in ogni casa. Scopri come possono aiutare in modo efficiente a mantenere puliti i punti problematici del bagno.
I detergenti disponibili nei negozi possono affrontare lo sporco ostinato, tuttavia, i loro residui sono dannosi per la nostra salute. Per garantire la pulizia del bagno, ci concentriamo su modi rapidi ed efficaci utilizzando ingredienti naturali. Gli aiuti che abbiamo utilizzato sono ecologici, economici, facilmente reperibili e indubbiamente efficaci.
La doccia è una parte del bagno in cui è molto difficile mantenere la pulizia. L'acqua e il sapone che scorrono sulle pareti e sulle schermate della doccia si depositano lasciando macchie visibili che non solo hanno un aspetto terribile, ma sono anche difficili da eliminare. Inoltre, ci sono molti angoli difficili da raggiungere, fessure e angoli che sono difficili da pulire.
ACETO
Prepara una soluzione di acqua e aceto in proporzioni 1:1. Applica la miscela su piastrelle sporche, pareti, schermate della doccia e tutti i punti difficili da raggiungere nella doccia. Lascia la soluzione per 20 minuti, poi pulisci lo sporco con un panno e risciacqua con acqua. Ora devi solo asciugare la superficie con un panno asciutto.
Grazie a questo, le superfici in vetro manterranno la loro lucentezza molto più a lungo e non richiederanno una pulizia frequente.c
BICARBONATO DI SODIO
La vista delle fughe sporche ha un effetto deterrente su di noi e rovina l'immagine dell'intero bagno. Con i batteri e lo sporco accumulato tra le piastrelle, l'aceto così come il bicarbonato di sodio ti aiuteranno.
Utilizzando il bicarbonato di sodio, possiamo eliminare il calcare passo dopo passo. I punti più sporchi devono essere coperti con uno strato sottile di bicarbonato mischiato con acqua e succo di limone, lasciare agire per alcuni minuti, quindi procedere come sopra. Pulisci tutto lo sporco con un panno, risciacqua con acqua e asciuga la superficie.
Il bicarbonato di sodio può anche essere combinato con il perossido di idrogeno: entrambi i prodotti funzionano perfettamente nella lotta contro funghi e muffe. Per rafforzare la miscela, aggiungi olio di tea tree alla soluzione.