Mantieni il bagno e la stanza umida puliti senza detersivi
- Michela D.
- Igiene
- 10150 views

Un bagno pulito è l'obiettivo di tutti. Tuttavia, molto spesso accade che, nonostante la nostra buona volontà, non siamo in grado di mantenere il livello di pulizia desiderato. Per questo motivo, molte persone scelgono di acquistare costosi prodotti chimici, che, come ci dicono gli annunci pubblicitari, faranno brillare il nostro bagno. Ma questa è davvero una buona soluzione?
Fai attenzione alla chimica
Molte persone pensano che mantenere pulito il bagno (vasca, bagno turco, toilette, lavabo ecc.) sia una grande sfida. Per questo motivo, decidiamo di acquistare sempre più potenti prodotti chimici per liberare il nostro bagno da ogni sporco e batterio. Tuttavia, non dovremmo dimenticare che tali sostanze sono molto potenti. Se le usiamo in ambienti non ventilati, potremmo irritare il sistema respiratorio o la pelle. Quindi, quando puliamo il bagno o la cucina, assicuriamoci di avere una ventilazione adeguata e di utilizzare guanti per proteggere le mani. Non dobbiamo dimenticare che le irritazioni cutanee possono verificarsi anche, per esempio, durante il bagno. Per questo motivo, è una buona idea optare per soluzioni naturali invece che chimiche.
Alternative neutrali per il tuo bagno
To clean our bathroom well, we should first of all buy vinegar and lemons as well as baking soda. Not many people realize this, but it is thanks to these three natural products that we can quickly get rid of many pollutants. One of the most challenging pollutants in any bathroom is hard water residue, which is formed on the faucet and pipes by hard water. We can deal with this quite easily with lemon. This acidic fruit will also help us quickly get rid of rust stains. After removing the stains, rinse well with water. The effect will be visible immediately.
Aceto e bicarbonato di sodio, un abbinamento perfetto
Il bicarbonato di sodio e l'aceto bianco saranno utili anche per la pulizia. Questi prodotti funzioneranno alla grande nella pulizia della vasca da bagno o del piatto doccia. Chiunque abbia pulito un bagno si è sicuramente trovato di fronte a depositi scuri composti da sapone e sporcizia, situati più spesso sulle pareti laterali. Questi possono essere rimossi rapidamente con il bicarbonato di sodio, che spargiamo sulle macchie. Il passo successivo è mescolare il bicarbonato con l'aceto. Quando questi due prodotti vengono a contatto, inizieranno a formare schiuma. Solo allora possiamo rimuovere il residuo antiestetico con una spugna. Questo procedimento non è difficile e permette di pulire rapidamente la vasca da bagno e il resto del bagno senza l'uso di detergenti. È importante ricordare che mantenere un bagno pulito senza l'uso di detergenti è possibile. Dovremmo usare prodotti chimici con parsimonia perché sono dannosi non solo per l'ambiente, ma anche per la nostra salute, e per questo motivo dovremmo considerare l'uso di rimedi naturali. Aceto, limone e bicarbonato di sodio non costano molto, ma possono davvero far risplendere il nostro bagno.