Perchè vale la pena scegliere pannelli per idromassaggio ?
- Damiano S.
- Curiosità
- 1848 views
In tempi antichi, è stato scoperto l'effetto benefico dell'acqua sul nostro benessere. Chi non ama concedersi un bagno rilassante? Comfort, pace e freschezza dell'acqua sono un modo semplice e piacevole per riguadagnare vitalità. È grazie all'acqua, che è sempre stata simbolo della fonte della vita, del rinnovamento e della freschezza, che il corpo si rilassa, riposa e le anime sono piene di ottimismo. La filosofia SPA cura il nostro corpo dall'esterno e dall'interno.
Da tempo, una stanza umida è diventata uno standard nei nostri appartamenti e case. Tuttavia, sempre più spesso, quando si finisce il bagno o lo si rinnova, ci chiediamo se invece di un miscelatore doccia tradizionale, non optare per un pannello doccia con idromassaggio. Pertanto, verifichiamo i vantaggi di questa soluzione.
Idromassaggio e il suo impatto sulla salute
Un massaggio con acqua è probabilmente il tipo di terapia più piacevole: in modo efficace, ma equilibrato e delicato, stimola il nostro sistema nervoso a produrre ormoni che eliminano i sintomi dello stress e forniscono una sensazione di piacere e relax. L'idromassaggio regolare supporta la riduzione delle imperfezioni e snellisce la figura. I trattamenti adeguatamente selezionati sono utilizzati nel trattamento dei disturbi circolatori, delle nevrosi, dei disturbi articolari e della colonna vertebrale. Gli atleti apprezzano i loro effetti benefici dopo allenamenti intensi. Da un lato, è un elemento di terapia che supporta il recupero dopo piccoli infortuni, come: tensioni muscolari, lesioni lievi, distorsioni, ecc., dall'altro lato, la potenza dell'acqua calda e del massaggio, che rimuovono la tensione e ripristinano la forza, permettono di recuperare energia dopo l'allenamento.
Pannello doccia
Richiedono meno spazio rispetto a una vasca da bagno e sono di solito più economici. Nell'attrezzatura standard con idromassaggio ci sono una serie di getti e meccanismi responsabili del nostro relax e del nostro benessere. Sempre più modelli hanno anche una doccia a cascata, che rigenera notevolmente i muscoli delle braccia e del collo, che sono le aree del nostro corpo che subiscono maggiormente lo stress quotidiano. Ci sono anche pannelli con altezza regolabile e getti mobili che consentono di cambiare la direzione del flusso.
Equipaggiamenti aggiuntivi
Questi possono essere mensole per cosmetici e attrezzature da bagno, una seduta pieghevole che consente di fare il bagno in posizione seduta - particolarmente utile per le persone con mobilità limitata. Inoltre, specchi, rubinetti per il bidet, illuminazione a bassa tensione 12V, sensori di temperatura, sistema audio integrato sono utili per la terapia dell'acqua. Nelle versioni più costose dei pannelli ci si può aspettare di solito elementi più confortevoli e interessanti. Alcuni sono disponibili come standard, altri come equipaggiamento aggiuntivo a pagamento su richiesta del cliente.
L'uso delle terapie cicliche di idromassaggio non solo rilassa e energizza, ma influisce anche sulla riduzione dello zucchero nel sangue, migliora le vie respiratorie, favorisce la circolazione e riduce il dolore alle articolazioni. Inoltre, l'idromassaggio aiuta a combattere l'insonnia.
I pannelli doccia hanno molti vantaggi: offrono diversi tipi di massaggio, hanno un aspetto moderno ed estetico, occupano poco spazio, sono facili da montare. In combinazione con una doccia a filo pavimento, distingueranno l'interno di ogni bagno. Non sorprende che la loro popolarità stia crescendo.