Perchè dovresti uno schermo doccia / tenda per doccia ?
- Damiano S.
- Curiosità
- 12227 views
I Vantaggi di un Box Doccia Senza Telaio
Ci sono molti modi per progettare una doccia walk-in. Per separarla dal resto della stanza, è possibile utilizzare un muro, una tenda vecchio stile, uno schermo in vetro o lasciare lo spazio completamente aperto. In questo breve articolo, cercherò di presentare i benefici dell'utilizzo di un box doccia senza telaio.
Comfort e Praticità
Prima di tutto, è necessario considerare la propria convenienza. Una doccia separata dal resto della stanza si riscalda molto più velocemente durante l'uso. Questo è particolarmente importante in bagni grandi e poco riscaldati. Inoltre, con una buona ventilazione della stanza, la doccia con schermo in vetro offrirà protezione contro le correnti d'aria, rendendo la doccia molto più piacevole. Inoltre, con uno schermo, meno umidità dalla doccia si accumulerà nel resto del bagno, proteggendovi da funghi e muffe su pareti e soffitto.
Prevenzione degli Schizzi
Gli schizzi d'acqua su tutto il pavimento del bagno possono essere problematici e richiedono di asciugare il pavimento ogni volta che si finisce la doccia. Se l'intero bagno non è stato adeguatamente sigillato sotto le piastrelle, bisogna considerare la possibilità che l'acqua penetri negli strati più profondi del pavimento quando gli schizzi sono frequenti e abbondanti. Anche se non si rischia di allagare il soffitto sottostante, si può creare umidità sotto le piastrelle e, a volte, anche muffa. Questo è particolarmente importante se si decide di utilizzare un soffione doccia aggiuntivo, che è quasi impossibile da usare senza schizzi. Inoltre, si possono formare residui di sapone che, col tempo, diventano molto difficili da pulire.
Perché Scegliere il Vetro?
Ovviamente, la maggior parte di questi problemi può essere evitata anche con un muro o una tenda, quindi perché scegliere il vetro? Sicuramente per l'estetica. Quando si progetta o ristruttura un bagno, si desidera che sia il più bello possibile e che il design non invecchi troppo rapidamente. Il vetro garantisce un aspetto minimalista, moderno e senza tempo per il bagno. Inoltre, è più duraturo di una tenda e occupa meno spazio di un muro.
I Vantaggi del Box Doccia Senza Telaio
Scegliendo un box doccia senza telaio come quello che offriamo della Aqata, si evita il problema che si verifica con i box doccia standard con telaio, ossia l'accumulo di depositi nelle strutture inutili. Il numero minimo di raccordi, oltre a essere più facile da pulire, facilita anche l'assemblaggio e riduce il prezzo. La superficie piatta e liscia del vetro garantisce anche una maggiore igiene rispetto a tutte le altre soluzioni.
Conclusione
Considerando tutti i benefici sopra elencati e i valori estetici indiscutibili, il vetro senza telaio come schermo doccia sembra essere la scelta giusta per rifinire la vostra doccia walk-in.