è necessario un piatto doccia per una stanza bagno ?
- Damiano S.
- Curiosità
- 977 views
Sempre più proprietari di case scelgono un piatto doccia invece delle tradizionali cabine doccia. Da dove viene la moda del piatto doccia piatto e installato a filo pavimento? E perché ha così tanti seguaci? Beh, ha molti vantaggi, che dimostrano che è la soluzione più interessante per la maggior parte delle abitazioni. Vogliamo anche interessarti a una doccia a filo pavimento, perché potrebbe costarti meno di quanto pensi.
I piatti doccia sono pannelli con un drenaggio lineare o quadrato già integrato. Il pannello è installato nel pavimento e quindi coperto con qualsiasi materiale di finitura, di solito piastrelle. Il prodotto è così comodo nell'installazione che ha già pendenze sagomate verso il drenaggio, grazie alle quali risparmiamo tempo e siamo sicuri che l'acqua non fuoriesca dall'area doccia. Per l'installazione è necessario rialzare il pavimento se non abbiamo abbastanza spazio per installare il sifone e il tubo di scarico.
Un'alternativa ai piatti doccia sono i piatti doccia minerali. È un prodotto pronto all'uso, così come il piatto doccia con pendenza già lavorata verso il drenaggio e drenaggio integrato, ma senza la necessità di finire la superficie del piatto doccia, perché il materiale di finitura è di solito acrilico o conglomerato da cui sono fatti. È un getto minerale con alta resistenza, superficie antiscivolo e antibatterica. Possono essere acquistati in molti colori e motivi, tuttavia, sono più costosi dei piatti doccia e non possono essere tagliati come nel caso dei piatti doccia standard.
La soluzione più economica per un bagno moderno ed elegante con doccia è l'uso di un griglia. È installato all'interno del pavimento. È necessario ricordare di mantenere l'altezza di montaggio corretta della griglia, anticipando il collegamento del tubo di scarico al sistema fognario, il livello di isolamento e il materiale di finitura posato sul pavimento. Per il corretto funzionamento dello scarico, ricordati di mantenere correttamente la pendenza del pavimento della doccia. I drenaggi lineari sono disponibili in ben 8 lunghezze standard e quelli a punto in 3, tuttavia, è possibile produrre qualsiasi lunghezza su richiesta.
Nonostante il fatto che il montaggio del drenaggio sia laborioso, vale la pena scegliere questa opzione per i minori costi dell'intero progetto.