4 Prodotti per la Cura Personale che Non Dovresti Mai Buttare nello Scarico
- Damiano S.
- Curiosità
- 6476 views
Versare liquidi e altri rifiuti nello scarico del tuo bagno o tirarli può sembrare il modo più conveniente per sbarazzarsi dei prodotti per l'igiene personale usati o avanzati che hai in casa. In effetti, molti britannici stanno smaltendo 1,8 milioni di tonnellate di rifiuti nello scarico ogni anno. Sebbene non faccia male far scorrere saponi liquidi e shampoo nello scarico, è importante notare che alcune cose non dovrebbero mai, mai passare attraverso le linee fognarie poiché queste possono causare intasamenti, e alcune possono persino danneggiare l'ambiente. Prima di dirigerti verso lo scarico per smaltire un altro oggetto, tieni presente che questi 4 prodotti quotidiani apparentemente innocui non dovrebbero mai essere gettati nello scarico.
Olio per il corpo e lozione
Probabilmente hai l'abitudine di versare l'olio per il corpo avanzato nello scarico, ma l'olio è una delle cose principali da non versare mai nello scarico. Il cattivo smaltimento di olio e grassi ha recentemente fatto notizia quando una massa di 130 tonnellate di rifiuti e grasso, soprannominata fatberg, è stata scoperta ad intasare un tratto di 250 metri della rete fognaria di Londra. Se versi regolarmente olio e altri prodotti a base di olio nello scarico, come lozioni, creme solari, creme e oli per il viso e il corpo, non solo danneggerai l'impianto idraulico, ma potresti anche causare un overflow delle fognature. Per smaltire correttamente questi articoli, conserva i prodotti avanzati nei loro contenitori originali e gettali nella spazzatura.
Cotton fioc
In un sondaggio condotto a Birmingham, Swindon, Manchester e Londra, la maggior parte degli intervistati ha dichiarato che getterebbe i cotton fioc nello scarico o li tirerebbe dopo l'uso. Per quanto piccolo possa essere un singolo cotton fioc, non dovresti mai smaltirlo in questo modo poiché bloccano gli scarichi e, quando ciò accade, l'unico modo per sbloccarli è farlo manualmente. Per evitare che ciò accada, getta i cotton fioc usati nella pattumiera.
Salviette umidificate
Le salviette umidificate stanno diventando sempre più popolari nelle famiglie. Ma nonostante il fatto che questi articoli siano commercializzati come carta igienica, non dovrebbero mai finire nello scarico. Queste salviette stanno già creando intasamenti e blocchi delle fognature in tutto il mondo poiché non si degradano dopo essere state tirate, quindi è meglio gettarle nella spazzatura dopo l'uso.
Fondi di caffè
Alcune persone usano i fondi di caffè come esfoliante naturale, ma questo schiarente naturale per la pelle non si dissolve semplicemente quando viene versato nello scarico. I fondi di caffè sono tra i peggiori colpevoli per la causa degli intasamenti nelle linee fognarie. Puoi gettare i fondi di caffè nella pattumiera, oppure puoi mescolarli nel terreno dove sono piantate le tue rose o ortensie per dare a questi fiori un po' di acidità e nutrienti naturali.
Per evitare di intasare le linee fognarie, è necessario smaltire correttamente questi articoli per la cura personale e sapere quali articoli non devono mai essere tirati o gettati nello scarico. Non solo farai la tua parte per salvare l'ambiente, ma risparmierai anche denaro sui costi di idraulica e riparazione delle linee fognarie.