10 ACCESSORI PRATICI PER IL TUO BAGNO
- Damiano S.
- Curiosità
- 979 views
Prendersi cura dell'ordine rende le nostre attività quotidiane molto più facili e piacevoli. Il bagno è un interno a cui dedichiamo uno spazio più ridotto a favore di altre stanze. Vi trascorriamo molto meno tempo che in altre stanze, ecco perché abbiamo preso questa decisione. Be, ma cosa succede se il bagno non è piccolo ed è difficile mantenerlo pulito? Abbiamo preparato 10 accessori per il bagno, grazie ai quali ti sarà più facile mantenere la pulizia e l'ordine nel tuo bagno.
Cestino per rifiuti
Il cestino è in cima alla lista per una buona ragione. Il sapone può essere acquistato con un dispenser, la spazzola può essere posizionata sul lavandino, ma il più grande disordine viene creato dalla spazzatura. Un cestino per i rifiuti è necessario in ogni bagno. Prendendoti cura della pulizia del tuo corpo, produci rifiuti ogni giorno, con i quali devi correre in cucina o ad un altro cestino dei rifiuti più vicino, oppure lasciarli sul lavandino o sul ripiano più vicino. Se non hai ancora un cestino per i rifiuti, inizia con questo prodotto. Noterai che la pulizia durerà molto più a lungo.
Cestini per la doccia
I cestini per la doccia o gli scaffali per cosmetici sono molto utili. Se hai una nicchia speciale nella doccia, sono un extra mentre non è necessario. A meno che non ci siano così tanti cosmetici che non ci stanno più nella nicchia. Naturalmente, per i membri della famiglia che non hanno uno scaffale per i cosmetici nella doccia, consigliamo di crearne uno. Questo migliorerà il tuo bagno e risparmierà anche acqua. Fare la doccia sarà molto più semplice se non dovrai chinarti ogni volta fino ai piedi per un cosmetico. Il livello di comfort di questa attività quotidiana sarà più alto.
Portasapone
Se usi una saponetta, questo è un accessorio assolutamente pratico. Una saponetta bagnata a volte si attacca così tanto al lavandino che ci vuole molta forza per staccarla o... dell'acqua. Ma perché preoccuparsi. Puoi lavarti le mani tranquillamente senza perdere i nervi. Inoltre, il tuo lavandino sarà pulito e ordinato più a lungo. Raccomandiamo vivamente un portasapone.
Porta Spazzolino
La tazza è un'altra cosa che promuove l'igiene del nostro corpo. Dopotutto, gli spazzolini da denti devono avere il loro posto. Grazie ad esso, il tuo spazzolino non cadrà mai nel lavandino, o peggio, sul pavimento!
Mensole e armadietti
Conserviamo la maggior parte dei nostri cosmetici, asciugamani, prodotti per la pulizia e persino decorazioni o profumi nei bagni. Se non abbiamo mensole, sicuramente riempiamo il nostro bagno o altre stanze della casa. Prendiamoci cura del posto dove iniziamo e finiamo ogni giorno. Lasciamo che il bagno sia un luogo di relax per noi. Per sentirsi in questo modo, non possiamo tenere d'occhio tutto. I prodotti per la pulizia, gli asciugamani e alcuni cosmetici dovrebbero essere conservati in unità di stoccaggio in modo che non siano visibili immediatamente dopo l'ingresso in bagno. Gli armadietti proteggono questi articoli dall'accumulo di polvere. Sulle mensole, lascia decorazioni, creme o profumi che usiamo ogni giorno, e inoltre decorano il nostro bagno.
Specchio cosmetico
Uno specchio è necessario in ogni casa, se ci preoccupiamo del nostro aspetto. Il bagno è il primo posto dove cercarlo. Se, oltre a uno specchio standard, usiamo uno specchio portatile, vale la pena considerare l'installazione a parete di uno specchio del genere. Possono essere illuminati o ingranditi ulteriormente.
Porta asciugamani autoportante
Questo pratico e portatile accessorio è perfetto per tenere gli asciugamani. Ideale per chi preferisce fare il bagno. L'asciugamano sarà sempre a portata di mano quando lasci la vasca da bagno e, dopo l'uso, potrà asciugarsi liberamente sul supporto. Lo consigliamo per stanze con una superficie più ampia.
Porta carta igienica con scopino per WC
Anche la carta igienica merita il suo posto. I supporti per carta igienica sono preferibili poiché combinano un porta carta igienica e uno scopino per WC, mantenendo due articoli essenziali in un'unica posizione. Li consigliamo sia per bagni piccoli che grandi.
Appendini
Quando si tratta di appendini, è meglio non esagerare con la quantità. Troppi appendini possono portare a vestiti riposti nel posto sbagliato. Tuttavia, sono utili e occupano molto poco spazio. Puoi usarli per appendere decorazioni profumate o asciugamani. Sono particolarmente utili nelle case con bambini.
Barre di sostegno
Disponibili in vari tipi, le barre di sostegno sono particolarmente pratiche per le persone anziane. Forniscono supporto e stabilità, soprattutto in aree scivolose come la doccia o vicino al water.
Puoi acquistare gradualmente ciascuno di questi articoli. Più li incorpori nel tuo bagno, maggiore sarà il comfort e la convenienza che offriranno. Potresti persino scoprire che liberano spazio in altre stanze. Non sarebbe fantastico avere più spazio? Da ora in poi, gestire il disordine in bagno non sarà più spaventoso.