Un bagno per una grande famiglia
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 975 views
Hai una fila per usare il bagno ogni giorno al mattino? Abbiamo alcuni trucchi per organizzare il bagno in modo che possa essere utilizzato da più persone contemporaneamente, senza disturbare l'intimità della famiglia.
Il bagno, affinché possa soddisfare tutte le nostre esigenze, è diviso in zone: bagno, lavandino e toilette. Ogni giorno, una persona deve utilizzare queste zone per iniziare la giornata. Se in casa ci sono più di due o tre persone, vale la pena ristrutturare il bagno separando le sue zone per aumentare il comfort di utilizzo.
Se le condizioni tecniche e la disposizione della stanza lo permettono, il primo intervento che consente l'uso di almeno due membri della famiglia è la separazione della zona toilette dalle altre. Nel caso in cui l'interno non ci permetta una tale soluzione, un'interessante alternativa è posizionare una parete divisoria che separi la toilette.
Nella zona bagno, per una famiglia di diverse persone, l'installazione di una doccia è una soluzione eccellente. Questa scelta migliorerà l'uso del bagno, poiché fare una doccia richiede meno tempo rispetto a un bagno. Vale la pena scegliere una cabina doccia con vetro satinato, grazie al quale sarà possibile utilizzare la doccia senza imbarazzo e, allo stesso tempo, lasciare che altri usino il lavandino.
La mattina trascorriamo la maggior parte del tempo nella zona del lavandino, dove consigliamo di installare almeno due lavandini. Se non abbiamo abbastanza spazio, i produttori offrono una vasta scelta di lavabi con due rubinetti. Poiché ci troviamo al lavandino, consideriamo lo specchio. La soluzione migliore sarà un grande specchio, anche per tutta la larghezza del muro. Due persone possono specchiarsi liberamente in uno specchio del genere e un ulteriore vantaggio sarà la luce riflessa che ingrandisce visivamente lo spazio del bagno. L'effetto sarà intensificato utilizzando colori chiari e tonalità nella sala da bagno familiare.
Ricorda di distribuire l'illuminazione nelle singole zone e adattarla alle preferenze della famiglia. L'illuminazione deve essere pratica, conveniente ed ergonomica. Se optiamo per due lavandini, ciascuno dovrebbe avere l'illuminazione appropriata. È sufficiente organizzare bene un bagno per creare la possibilità di utilizzarlo contemporaneamente da più persone.