Un'alternativa alle piastrelle nel bagno - Parte 2
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 1051 views
Oltre al legno e alla pietra menzionati nella prima parte dell'articolo, possiamo rifinire il bagno con altri materiali altrettanto utili per scopi pratici e attraenti dal punto di vista estetico.
VETRO
Il vetro è disponibile in molte varianti di spessore, è un materiale molto resistente e sicuro, grazie al quale possiamo usarlo come rivestimento murale. Questo tipo di finitura è unica e moderna. Inoltre, possiamo scegliere tra vetro rinforzato, vetro temperato o vetro stratificato, che sono durevoli e non dobbiamo preoccuparci della loro durata. È un'ottima alternativa per chi cerca qualcosa di nuovo e desidera rinfrescare il design del proprio bagno. Il vantaggio è un prezzo accessibile, la possibilità di scelta tra una vasta gamma di prodotti e l'opzione di stampa. I vetri più popolari che possiamo trovare sono vetri satinati, lisci, trasparenti o con una struttura porosa. Il problema delle macchie, che molti di noi hanno incontrato, è stato eliminato grazie alla verniciatura della superficie del vetro. Questa opzione è ideale quando il vetro è esposto direttamente a una grande quantità d'acqua.
Abbiamo molte possibili forme tra cui scegliere, ma anche formati come pannelli, lastre o piastrelle. I pannelli possono essere utilizzati con successo come barriere ermetiche e persino come intere pareti.
CEMENTO ARCHITETTONICO
Ora qualcosa per gli amanti dei climi moderni con un aspetto un po' austero. Il cemento architettonico è ideale se vogliamo dare al nostro bagno un carattere ascetico. È delicato nel trasporto e molto facile da montare. Basta impregnarlo affinché sia altamente resistente e non richieda ulteriori trattamenti durante l'uso. Per i più esigenti, è possibile ordinare pannelli su misura insieme a casseforme – in acciaio o in legno a scelta.
Questi materiali offrono un'ampia gamma di opzioni per creare un bagno che sia tanto funzionale quanto elegante, permettendoti di personalizzare lo spazio secondo i tuoi gusti e necessità.