Salva un po’ di spazio con queste ingegnose idee - 2
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 924 views
Oggi voglio continuare il discorso sul risparmio di spazio nei piccoli bagni. Il minimalismo funzionale è possibile da ottenere anche con un budget limitato. Dobbiamo solo applicare abilmente le idee che qualcun altro ha avuto prima di noi.
TENDA DA DOCCIA AL POSTO DEL VETRO
Se per qualche motivo non vuoi o non puoi utilizzare la porta aperta o scorrevole nella doccia, utilizza la vecchia e buona tenda. Contrariamente alle apparenze, questa è una soluzione molto più pratica rispetto alle finestre standard. Prima di tutto, non dobbiamo preoccuparci delle macchie da acqua e sapone. Basta metterla in lavatrice di tanto in tanto. Quando inizierà a sembrare consumata, puoi semplicemente sostituirla senza spendere soldi. Scegli un colore diverso o una grafica per ravvivare l'aspetto del tuo bagno. Inoltre, il binario su cui è appeso può essere utilizzato come appendiabiti per gli accessori della doccia o semplicemente per un asciugamano.
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Il riscaldamento a pavimento è un tipo di riscaldamento sempre più popolare nei bagni moderni. Questa soluzione non solo ci regala un calore molto piacevole sotto i piedi e un controllo preciso della temperatura, ma ci consente anche di fare un altro uso di una parete dove si supponeva che venisse montato il termosifone. Con una piccola quantità di spazio disponibile, questa soluzione potrebbe rivelarsi una vera e propria rivoluzione.
LAVABO ANGOLARE
Posizionare il lavabo in uno degli angoli del bagno è una soluzione piuttosto raramente scelta. Il modo in cui vengono collegati i rubinetti e i tubi di scarico, così come le forme prevalentemente rotonde tra i lavabi, fa sì che quasi nessuno pensi all'idea di posizionare il lavabo nell'angolo. Tuttavia, devi sapere che tali prodotti sono disponibili e possono risolvere molti problemi quando si progetta un piccolo bagno. Contrariamente alle apparenze, l'uso di una soluzione del genere è molto comodo. Il lavabo standard che sporge dal muro occupa spesso molto spazio e può interferire quando ci si sposta tra, ad esempio, una doccia e un water. Questo problema viene completamente risolto con un lavabo triangolare. Inoltre, possiamo fare un ottimo uso dello spazio sotto di esso. Possiamo utilizzare un mobile angolare, che (se ben progettato) può davvero sorprenderci per capacità e funzionalità.
FAI USO DI OGNI ANGOLO
Vale la pena considerare l'uso di altri angoli per mensole angolari. Possono non sembrare troppo belle, ma sono sicuramente utili. Gli angoli sono spazi molto raramente utilizzati durante gli spostamenti intorno al bagno, quindi se mettiamo lì cosmetici e tutti i piccoli accessori di bellezza, non saranno ostacolanti durante gli spostamenti nel bagno. Le mensole angolari si trovano più spesso nella doccia, ma non dovremmo avere paura di usarle come un mobile standard con specchio da toeletta o semplicemente per decorazioni come candele o profumatori.
WC CON LAVANDINO INTEGRATO
Con una mancanza estrema di spazio, puoi utilizzare una soluzione insolita, ma molto economica ed ecologica. Sul mercato sono disponibili sedili del water con piccolo lavabo pre-montato. Può essere un incredibile risparmiatore di spazio. Inoltre, possiamo scegliere un'opzione molto ecologica in cui lo scarico del lavabo è direttamente collegato al serbatoio del water. Grazie a questo, anziché risciacquare i rifiuti con acqua potabile perfettamente pulita, possiamo utilizzare l'acqua di scarico del lavabo.