Salva spazio nel tuo bagno con queste idee
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 1057 views
Uno dei principali problemi nell'arredare un bagno è la mancanza di spazio sufficiente. Questa è una fase molto importante in cui dobbiamo decidere sull'aspetto e la funzionalità del nostro bagno, probabilmente per i prossimi 15 anni. Spesso è necessario un compromesso tra ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che vorremmo avere nel nostro bagno e lo spazio disponibile. Anche la forma della stanza è molto importante, e può essere molto diversa e talvolta difficile da adattare. Utilizzando le idee qui sotto, puoi essere sicuro che il tuo piccolo bagno sarà significativamente più funzionale e spazioso.
MENSOLE INCASSATE
Se è possibile, prepara delle nicchie nelle pareti che serviranno come mensole per sapone, shampoo o spugna nella zona doccia. Questo ti permetterà di eliminare i portaoggetti sporgenti, che spesso ci disturbano durante il bagno in una piccola doccia. Inoltre, una mensola interna ben fatta è molto più durevole e ha un aspetto migliore rispetto ai portaoggetti montati a parete. Questo tipo di mensole può essere utilizzato in tutto il bagno, non solo nella doccia. Se abbiamo questa possibilità, saranno ottime come posto per gli utensili intorno al lavandino o come mensola per gli asciugamani.
UTILIZZA LO SPAZIO SOPRA LA TUA TESTA
Lo spazio libero sopra la nostra testa è spesso trascurato nella progettazione di un bagno. Può fornirci molto spazio extra per conservare oggetti da bagno usati raramente. Un buon posto per usarlo è lo spazio sopra la porta d'ingresso. Non colpisce subito la vista quando si entra in bagno e anche una piccola mensola con alcuni bei contenitori permetterà di conservare prodotti chimici, asciugamani e cosmetici di riserva. Questa è una soluzione ottima per le persone più alte. In altri casi, potrebbe essere necessario utilizzare una piccola scaletta a due gradini.
GANCETTI PER LA PORTA DEL BAGNO
Oltre allo spazio sopra la porta, possiamo utilizzare la porta stessa. È una soluzione piuttosto popolare per appendere asciugamani o un accappatoio, ma non tutti sanno che non è necessario limitarsi ai gancetti. Attualmente, sul mercato possiamo facilmente trovare appendiabiti orizzontali per porte. Questa soluzione ha un aspetto molto più ordinato. Inoltre, gli asciugamani si asciugano meglio e cadono meno spesso rispetto ai gancetti.
NON SCEGLIERE UNA VASCA DA BAGNO
Di gran lunga il più grande occupante di spazio nel bagno è la vasca da bagno. Il primo sostituto che ci viene in mente è scegliere un box doccia. Tuttavia, dobbiamo ricordare che una cabina ordinaria non è la soluzione perfetta per un piccolo bagno. La porta spesso si apre verso l'esterno, la base è massiccia e larga, e il pannello doccia all'interno sporge dalla parete, occupando spazio. Pertanto, una soluzione eccellente è unadoccia walk-in senza piatto doccia visibile. Le Showerlay sono disponibili in molte forme e dimensioni in modo da poterle abbinare perfettamente alla nostra stanza. Poi tutto ciò di cui hai bisogno è un pezzo di vetro o una tenda e una doccia moderna, minimalista e confortevole è pronta.
ARMADIO CON SPECCHIO
Utilizzare lo spazio dietro lo specchio per un piccolo armadio è una soluzione sempre più popolare. Può facilmente contenere piccoli oggetti e accessori da bagno, medicine o addirittura cosmetici. Attualmente abbiamo una vasta scelta di tali prodotti sul mercato, quindi ognuno troverà qualcosa per sé. Spesso, tale armadio è completamente invisibile, e spostando lo specchio dalla parete, lo spazio tra di essi può essere utilizzato per un'illuminazione d'atmosfera aggiuntiva.