Quale schermo doccia dovresti scegliere ?
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 1176 views
Per realizzare una cabina doccia elegante e moderna sono necessari sostanzialmente tre componenti. Una piletta o un piatto doccia. Rubinetti della doccia e, naturalmente, la parete della doccia. Poiché la nostra offerta includerà presto l'esclusivo schermo per doccia in vetro Wiper Verre, in questo articolo ci concentreremo sulla scelta dello schermo giusto e presenteremo le specifiche della nostra proposta.
Tipologia
Esistono molti tipi di pareti doccia. Aperta, chiusa, a L, aperta su due lati... una cabina doccia classica, diritta, aperta su un lato. È una delle tipologie più scelte e più frequente nei bagni minimalisti ed eleganti. Il vetro della doccia è fissato alla parete con un profilo metallico e all'altra estremità ha inoltre una traversa stabilizzatrice, montata su una parete perpendicolare. Questa soluzione offre, soprattutto, spaziosità e comodità d'uso. L’assenza di porte doccia in vetro non significa solo che c’è più spazio, ma anche meno angoli e fessure per la pulizia. Una corretta installazione e posizionamento del rubinetto della doccia contribuiranno a proteggere la parte aperta della cabina doccia dagli spruzzi d'acqua nel bagno. Gli utenti più esigenti possono utilizzare una spatola dopo la doccia oppure posizionare un tappetino da bagno davanti all'ingresso. Ad esempio, un tappetino da doccia in bambù è spesso un accessorio funzionale che completa anche un bagno minimalista.
Montaggio
Rispetto ad altri elementi di una cabina doccia aperta, l'installazione del vetro della doccia è più semplice, veloce e non richiede attrezzi particolari. L'intero kit è solitamente composto da tre componenti principali e alcuni accessori di montaggio. Ad esempio acquistando il box doccia Wiper Verre Bright o Blackda noi proposto, oltre al vetro doccia presente nella confezione, riceverai un apposito profilo di montaggio ed una barra stabilizzatrice. Sia la traversa che il profilo sono regolabili, grazie ai quali potrete adattare perfettamente la parete doccia in vetro al vostro bagno. Il profilo ha un raggio d'azione di oltre un centimetro per livellare la curvatura delle vostre pareti. Grazie a questo, puoi facilmente livellare il vetro e la traversa standard da 120 cm può essere tagliata alla lunghezza richiesta. Entrambi gli elementi sono dotati di perni di montaggio dedicati e chiavi incluse, quindi è sufficiente praticare i fori nei punti giusti e avvitare tutte le staffe. Quindi, con l'aiuto del dispositivo allegato, fisserai il vetro nel profilo, utilizzando una guarnizione speciale dal set di accessori. Infine non resta che rifinire le fughe con del silicone sanitario ed il gioco è fatto.
Vetro ESG
Il vetro utilizzato nelle pareti doccia deve essere temperato. Il processo di tempra non solo aumenta notevolmente la resistenza del vetro, ma anche la sua sicurezza in caso di rottura. Se il danno è grave, il vetro si spargerà in pezzi piccoli e non taglienti. Ciò riduce notevolmente il rischio di lesioni. Pertanto, le pareti doccia in vetro possono essere utilizzate anche nei bagni utilizzati dai bambini, ma anche da anziani o disabili. Nelle cabine doccia, lo spessore del vetro più comune è 6 o 8 mm. Nel caso della parete Wiper Verre si tratta di vetro temperato di spessore 8 mm. La parete doccia risulterà un po’ più pesante, ma allo stesso tempo più solida e rigida.
Il vetro della doccia Verre è rivestito su un lato da uno speciale rivestimento idrofobo che impedisce alle gocce d'acqua di depositarsi sulla sua superficie. Le gocce scivolano via lasciando il vetro quasi asciutto. Durante il montaggio è necessario assicurarsi che il lato protetto si trovi ovviamente all'interno della cabina. Grazie a questa soluzione l'acqua non avrà la possibilità di evaporare lasciando depositi di calcare difficili da rimuovere. Il rivestimento Active Shield rende molto più semplice mantenere pulita la cabina doccia senza bisogno di strofinare.
Fissamenti solidi
A differenza di molti altri prodotti economici, il vetro doccia Wiper Verre è dotato di supporti massicci e solidi. Ciò conferisce eleganza e sottolinea la qualità superiore del prodotto. Inoltre, le staffe di montaggio sono girevoli e hanno un'ampia gamma di regolazione dell'angolo (fino a 180 gradi). Ciò significa che è possibile montare la traversa anche ad angoli molto ampi. Ciò è particolarmente utile per cabine doccia non standard o pareti estremamente curve.
La maggior parte delle cabine doccia sono coperte da una garanzia di diversi anni. Sono 25 anni per tutti i prodotti offerti da Wiper.