Pianificare la tua area bagno
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 1352 views
Soluzioni per il bagno sempre più popolari come le docce senza piatto motivano a cambiare i nostri bagni. Sostituire una normale doccia standard con una zona docce può essere piuttosto problematico se non si pianifica in anticipo. Ci sono alcune regole e suggerimenti di base che vi aiuteranno a prepararvi adeguatamente. Se state pensando se sia una buona idea, vi invitiamo a leggere la nostra guida - abbiamo descritto tutti i passi importanti che dovrebbero convincervi a creare una zona docce. Andiamo!
SPAZIO E ACCESSIBILITÀ
Con la vasta gamma di offerte dei produttori, possiamo abbinare il drenaggio perfettamente al nostro bagno. Se avete uno spazio molto piccolo - i drenaggi più piccoli hanno una lunghezza di 500 mm e i piatti doccia più piccoli sono di 800x800 mm. Se avete un bagno grande e volete utilizzare lo spazio disponibile - anche questo non è un problema. I drenaggi più grandi hanno una lunghezza di 1200 mm e possono arrivare fino a 2 metri su ordinazioni speciali. Uno dei molti vantaggi delle zone docce è la possibilità di installarle senza la necessità di separare il resto del bagno - non è necessario installare porte doccia in vetro, il che risparmia spazio e dà l'impressione di un'ampia area libera.
SCEGLIERE UN DRENAGGIO ADEGUATO
I produttori competono in idee e soluzioni interessanti per il nostro bagno. La cosa più importante per noi è scegliere il tipo giusto di drenaggio e abbinarne l'aspetto al resto del bagno. Una vasta scelta e descrizioni tecniche possono sopraffarci, ma fortunatamente abbiamo creato due guide che descrivono le soluzioni più comunemente scelte per gli scarichi a pavimento - Drenaggi per Docce e Piatti Doccia. Grazie a queste guide tutto sarà più chiaro e saprete come abbinare lo scarico al vostro pavimento e al suo aspetto.
ISOLAMENTO
Molto importante, se non uno dei passaggi più importanti nella creazione di una zona docce, è un adeguato isolamento, poiché questo spazio nel bagno sarà esposto all'acqua molto più di una doccia standard. Un isolamento ben fatto ci garantisce tranquillità per molti anni, mentre la mancanza di esso, al contrario, potrebbe causare problemi. Le ragioni per cui dovremmo isolare il bagno le abbiamo descritte in questa guida. Dovrebbe essere pianificato prima di creare una zona docce e incluso nei costi. A prima vista, questo processo potrebbe sembrare molto complicato, ma con una pianificazione adeguata e la consultazione delle nostre guide, anche chi non ha a che fare quotidianamente con questo potrà farcela.
COSTI
Siamo onesti - a prima vista, il costo di creare una zona docce è sicuramente maggiore rispetto alla doccia standard. Isolamento, drenaggio adeguato, costi di installazione e anche caratteristiche aggiuntive come il riscaldamento a pavimento o i paraventi doccia in vetro - sostituendo una doccia normale con una zona docce, i costi possono sopraffare alcuni di noi. Ma guardiamola da un'ottica più ampia - una zona docce è molto più versatile di una doccia standard. Non sono necessari elementi come il piatto doccia in plastica o la porta doccia, che potrebbero danneggiarsi e dover essere sostituiti. Una corretta installazione garantisce una lunga durata della doccia. Inoltre, l'isolamento è una garanzia che le nostre pareti rimarranno asciutte e non esposte all'acqua per molto tempo. Nonostante le tendenze cambino rapidamente, la zona docce è versatile e si adatta sempre al resto del nostro bagno. Inoltre, attualmente è considerata una soluzione moderna e aumenta notevolmente il valore della casa quando viene venduta. Quindi, in conclusione, il costo della zona docce non è così elevato, considerando il numero di vantaggi che ne derivano.