ERRORI DA EVITARE NELLA REALIZZAZIONE DI UNA DOCCIA WALK-IN parte 2
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 1922 views
È ora di passare alla prossima parte delle trappole in cui puoi cadere durante la progettazione e la costruzione della tua moderna doccia walk-in dei sogni. Siamo consapevoli che ogni situazione è diversa, ma questa breve lista può aiutarti a riconoscere le difficoltà e prendere le decisioni giuste in anticipo.
DIMENSIONE DELLA DOCCIA
Questo punto potrebbe sembrare banale, ma vale la pena prestargli un po' di attenzione. Nel caso di bagni molto piccoli, non c'è altra scelta che costruire una doccia modesta. Tuttavia, l'errore che puoi fare è limitarti con le dimensioni della doccia quando C'È abbastanza spazio. Bisogna ricordare che un bagno domestico non deve essere spazioso, poiché viene utilizzato solo per attività brevi e specifiche. È meglio dedicare un po' di spazio alla comodità dell'uso della sua attrezzatura piuttosto che alla spaziosità tra di esse o nel mezzo del bagno. Una confortevole doccia senza sbattere i gomiti contro le pareti ne vale la pena. Tuttavia, non vale la pena esagerare nell'altro senso. Con molto spazio disponibile, potremmo voler riempire lo spazio con una doccia spaziosa e aperta. Tuttavia, per un bagno confortevole in una doccia molto grande, avrai bisogno di un riscaldamento efficiente, preferibilmente un riscaldamento a pavimento che funzioni tutto il tempo. Senza di esso, sentirai il freddo sgradevole della stanza e del pavimento. Quindi, in questo caso, una doccia chiusa un po' più piccola funzionerà meglio.
PIETRE SBAGLIATE
Sfortunatamente, non tutti i tipi di piastrelle che ci piacciono saranno adatti per l'uso nella doccia. Le buone piastrelle devono avere, ad esempio, la giusta classe di assorbimento d'acqua e adesione. Non è difficile immaginare che la scelta migliore saranno piastrelle antiscivolo con bassa assorbenza d'acqua. Anche se la dimensione delle piastrelle è facoltativa, vale la pena ricordare che meno giunti ci sono, meno acqua penetrerà sotto le piastrelle.
SCARSA VENTILAZIONE
Questo è il principale motivo della formazione di muffa, che non solo riduce l'estetica, ma rappresenta anche un rischio per la salute. Questo è un punto che dovrebbe essere preso sul serio. Il soffitto ammuffito pochi mesi dopo la ristrutturazione è un grave errore. Se non hai una finestra in bagno, occupati del giusto estrattore d'aria posizionato il più vicino possibile alla doccia.
INSTALLAZIONE IMPROPRIA DELLO SCARICO
L'installazione di uno scarico lineare o di un piatto doccia piastrellabile non è difficile, ma richiede certamente precisione e il rispetto delle raccomandazioni del produttore. Errori come stuccature inesatte e un lavoro di silicone scadente, pendenze improprie, livellamento scorretto dello scarico, connessioni che perdono o cattiva isolazione possono causare seri problemi in futuro. Ogni dettaglio dovrebbe essere curato.
Guardando la lunghezza dell'elenco dei potenziali problemi, la costruzione di una doccia a filo pavimento può sembrare difficile, ma è solo un'illusione. Ricorda questi pochi punti quando progetti l'area doccia e sicuramente tutto andrà liscio e la tua doccia durerà per molti anni.