Consigli su come scegliere lo specchio adeguato per il tuo bagno
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 3332 views
Uno specchio è un elemento molto importante e addirittura necessario per l'arredamento e l'equipaggiamento di ogni bagno. Forme, dimensioni, finiture e metodi di installazione possono essere adattati a qualsiasi bagno senza problemi. Oltre all'aspetto, sono molto importanti anche la comodità d'uso e la funzionalità.
Secondo la tendenza in crescita, gli specchi senza cornice sono spesso scelti per bagni moderni e minimalisti. Questa soluzione ha un aspetto fantastico in qualsiasi dimensione. Sia uno specchio rotondo piccolo in un bagno grande che uno specchio quadrato enorme in un bagno piccolo avranno un bell'aspetto. In quest'ultimo caso, illuminerà e ingrandirà otticamente il bagno piccolo. Il problema con gli specchi grandi è che è più difficile mantenerli perfettamente puliti, sono più costosi e più difficili da installare. Gli specchi senza cornice sono solitamente semplicemente incollati al muro. Quando si sceglie una soluzione fissa come questa, si dovrebbe ricordare che potrebbe non essere possibile cambiarla in seguito con qualcosa di più piccolo senza fare un pasticcio. Tuttavia, è relativamente facile cambiare il suo aspetto semplicemente aggiungendo una cornice in legno, piastrelle o altro materiale. In questo modo, puoi semplicemente rinfrescare l'aspetto del tuo bagno o cambiare completamente l'arredamento senza nemmeno sostituire lo specchio.
Indipendentemente dalla forma o dalla cornice, ci sono alcune belle aggiunte disponibili per gli specchi. Una di queste è l'illuminazione posteriore. Questa soluzione dona un aspetto unico e elimina la necessità di installare lampade a parete che sporgono dal muro. Spesso, però, tale illuminazione potrebbe non essere abbastanza forte, ad esempio durante la rasatura. Per questo motivo, i produttori hanno iniziato a creare illuminazioni integrate nello specchio. Grazie a questo, illuminano direttamente il viso invece che solo il muro. Questa soluzione piacerà a tutti coloro che amano il design futuristico e funzionale.
Uno specchio con armadietto è una soluzione molto interessante e pratica. Questo permetterà di organizzare e nascondere alcuni degli oggetti del bagno. Un'illuminazione aggiuntiva non sarà un problema, e conferirà un bel look all'insieme. L'unico limite è la forma e la dimensione di uno specchio del genere, che deve adattarsi a una dimensione ragionevole.
Attualmente, i produttori di specchi offrono una serie di comodità aggiuntive. Per tua comodità, puoi installare un tappetino riscaldante sul retro dello specchio, grazie al quale non si appannerà mai. Come se non bastasse, il display con l'orologio o la stazione meteo non è nemmeno un grosso problema.
Guarda attentamente la nostra offerta, perché presto la espanderemo con specchi interessanti, moderni e di alta qualità.