CONSIGLI E TRUCCHI PER UNA BUON MONTAGGIO DELLO SCARICO DOCCIA LINEARE
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 2304 views
CONTROLLA TUTTO DUE VOLTE
Quando si posiziona e si misura la posizione dello scarico, è molto facile commettere alcuni piccoli errori che saranno un grande svantaggio nel lavoro successivo. Pertanto, la distanza dalle pareti e l'altezza devono essere controllate più volte dopo ogni regolazione. Quando si determina l'altezza, è meglio avere a disposizione le piastrelle (o altro tipo di finitura del pavimento pianificata) per le misurazioni. Posizionando temporaneamente alcune piastrelle attorno allo scarico e simulando l'altezza aggiuntiva della piastrella (ad esempio, utilizzando un pezzo di cartone), sarà possibile determinare con precisione l'altezza richiesta dello scarico.
Lo stesso vale per il test delle perdite. Un bicchiere d'acqua e un rapido controllo delle perdite potrebbero non essere sufficienti. È meglio utilizzare una grande quantità d'acqua e aspettare un momento per eventuali perdite. Il processo può essere ripetuto per sicurezza poco prima di versare il cemento.
COLATURA DEL CEMENTO
La cura della pulizia del lavoro svolto è di grande importanza per il risultato finale. È molto importante rimuovere il coperchio dello scarico e posizionarlo in un posto sicuro durante tutti i lavori sporchi. È meglio non rimuovere la pellicola protettiva fino all'ultimo momento. Lo scarico stesso deve essere adeguatamente protetto contro lo sporco del cemento e danni o graffi accidentali. La massima attenzione deve essere prestata al foro di scarico. Anche i bordi del telaio di drenaggio devono essere protetti. Ad esempio, si può utilizzare del nastro adesivo.
Si può anche proteggere il collare d'acciaio attorno alla canalina in modo che sia più facile applicare la guarnizione in seguito. Per la migliore sigillatura, la guarnizione deve essere incollata direttamente sul metallo precedentemente sgrassato.
POSA CORRETTA DEL COPERCHIO "PURE"
Se hai scelto questo tipo di coperchio, devi prestare particolare attenzione al taglio e alla finitura corretti della piastrella da incollare su di esso. Questo lavoro è meglio eseguirlo alla fine, subito dopo la posa del pavimento. Prima di tutto, pensa attentamente a dove dovrebbe avvenire il taglio se la dimensione delle tue piastrelle non consente di coprire il coperchio con una striscia continua. Poi assicurati che la dimensione corrisponda esattamente, tenendo conto dello spessore del taglio stesso. Il taglio su macchine classiche può causare piccole scheggiature ai bordi, che non saranno molto estetiche. Se hai l'opportunità, utilizza il servizio di taglio ad acqua che garantirà un bordo perfettamente uniforme. Prima di incollare, l'interno del coperchio deve essere sgrassato a fondo. Subito dopo l'incollaggio, pulisci il bordo visibile del telaio. L'ultima fase che proteggerà i bordi e darà quell'aspetto pulito è l'applicazione del silicone. Usa silicone sanitario dello stesso colore delle fughe delle piastrelle e leviga i bordi con una spatola speciale. Fai lo stesso attorno allo scarico e il gioco è fatto!