Come rinfrescare il bagno senza una ristrutturazione totale
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 1038 views
PULIZIA
La prima fase molto importante è una pulizia e un riordino decente. Potrebbe risultare che sia tutto ciò di cui il tuo bagno ha bisogno per recuperare il suo splendore originale :). Lava accuratamente le piastrelle. Presta particolare attenzione alle piastrelle nella zona della vasca/doccia e a quelle sotto il soffitto, che spesso vengono trascurate durante la pulizia. Non dimenticare le fughe tra le piastrelle. Se hai una fuga di colore chiaro, avrai bisogno di un agente di pulizia davvero forte e molta pazienza. Successivamente, occupati della vasca o doccia, del lavandino e del WC. Anche in questo caso, un buon agente di pulizia e attenzione ai dettagli sono utili. Le differenze più grandi si vedranno dopo la pulizia delle griglie di scarico. La sostituzione del vecchio silicone ammuffito o danneggiato intorno al WC, al lavandino, alla vasca o al piatto doccia sarà anche un'ottima idea. Inoltre, dovresti: eliminare il disordine generale, gettare via i cosmetici in eccesso e gli oggetti piccoli inutili, mettere degli asciugamani nuovi e freschi e tutto questo dovrebbe migliorare ulteriormente l'effetto. Se non sei ancora soddisfatto, puoi pensare alle fasi successive.
OCCUPATI DELLE PARETI
Uno dei cambiamenti più radicali e visibili sarà il rinnovo delle pareti. A seconda di come sono finite le tue pareti, puoi agire in modi diversi. Il modo più semplice è semplicemente dipingere le pareti con un colore nuovo e interessante. L'uso di due colori può funzionare molto bene. A seconda della disposizione della stanza, puoi dipingere parte del bagno di un colore e il resto con uno contrastante, della stessa palette. Invece di dipingere puoi sempre usare una carta da parati. La quantità di colori e design disponibili è sorprendente, quindi ognuno troverà qualcosa di adatto per sé. Il cambiamento più radicale, ma spesso con il risultato finale più interessante, è dipingere le piastrelle. Esistono vernici speciali per piastrelle sul mercato. Per nostra comodità e per un effetto migliore, dipingi l'intera superficie piastrellata insieme alle fughe. In questo modo, il problema della scelta del colore o della pulizia delle fughe è risolto.
LUCI
Un elemento molto importante di qualsiasi interno è l'illuminazione adeguata. Cambiando il colore e l'intensità della luce, puoi ottenere risultati molto interessanti. Una luce LED bianca e forte pulisce visivamente e ingrandisce il bagno. Se vuoi riscaldare i colori scuri e freddi della stanza, puoi usare una luce più gialla utilizzando lampadine o luci alogene o persino candele. Se hai un mobile con uno specchio o uno specchio leggermente sporgente dal muro, puoi utilizzare l'illuminazione LED dietro di esso. Soluzione molto moderna e semplice.
ACCESSORI
La scelta giusta dei colori e l'unificazione dello stile nella scelta degli accessori possono rinfrescare significativamente l'aspetto della stanza. Puoi iniziare dai ganci per asciugamani più semplici e passare attraverso mensole originali in stile rustico, fino a cambiare lo specchio con uno più grande o i rubinetti con quelli più moderni. È fantastico appendere un'immagine interessante o aggiungere alcune piante verdi. Cambiare la tenda della doccia con una parete in vetro darà anche un ottimo effetto. Anche dettagli come il tappetino/tappeto nel colore giusto saranno importanti per il risultato finale.
Indipendentemente da quale passo di ristrutturazione scegli e quanto impegno metti nell'applicarlo, i migliori risultati si otterranno applicando tutti questi consigli contemporaneamente.