BAGNO MODERNO: CARATTERISTICHE ESSENZIALI
- Alice T
- Consigli e Trucchi
- 1062 views
Il motivo principale dietro il rapido sviluppo della tecnologia nel settore degli elettrodomestici è l'amore delle persone per il comfort. Il ritmo di vita veloce e la buona disponibilità di prodotti di lusso determinano la tendenza principale nella scelta dello stile del bagno. Di seguito troverete un elenco di alcuni prodotti dei quali dovrebbero essere installati in ogni bagno veramente moderno.
DOCCIA
Se decidi di avere una doccia invece di una vasca da bagno, una doccia a filo pavimento è la soluzione più moderna e senza tempo. La domanda crescente per questa soluzione è innegabile. La facilità d'uso e manutenzione di tale soluzione è imbattibile. Per costruire una doccia a filo pavimento, puoi utilizzare un piatto doccia prefabbricato o installare un sistema di drenaggio individuale nel pavimento.
I canali di drenaggio lineari dominano il mercato degli scarichi a pavimento. Offrono una migliore ricezione dell'acqua e un aspetto più interessante. Attualmente, c'è una vasta gamma di canali di drenaggio lineari che possono essere adattati alle tue esigenze in termini di profondità e tipo di pavimento, dimensione della doccia o materiale di finitura del pavimento.
Quando si progetta una doccia a filo pavimento, è meglio optare per un unico vetro divisorio. Una soluzione minimalista funziona meglio in uno stile di decorazione moderno e sarà la più facile da mantenere. Le pendenze adeguate sul pavimento e una dimensione sufficiente della doccia dovrebbero impedire all'acqua di fuoriuscire nel bagno durante la doccia. Quando si sceglie un vetro divisorio, vale la pena prestare attenzione se è stato trattato con un rivestimento idrofobico moderno. Questo renderà molto più facile mantenere il vetro pulito.
RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Un altro elemento quasi obbligatorio di un bagno moderno e lussuoso è il riscaldamento. Per non rovinare il design minimalista con radiatori che sporgono dalla parete, è necessario avere un riscaldamento elettrico a pavimento. Sottili tappetini riscaldanti possono essere nascosti in uno strato di colla sotto le piastrelle. Sono più veloci e molto più efficaci di un radiatore tradizionale. L'unico elemento che rivela questo tipo di riscaldamento in bagno sarà un piccolo ed elegante controller di temperatura sulla parete.
RUBINETTI
Quando si scelgono i miscelatori per doccia e lavabo, vale anche la pena investire nella tecnologia. I rubinetti con controllo preciso della temperatura sono sul mercato da anni ormai. Sono ben testati e semplicemente molto convenienti. Se puoi scegliere tali rubinetti in una versione a parete a filo, tanto meglio. Si adatteranno perfettamente al minimalismo moderno.
SPECCHIO RISCALDATO
Lo specchio riscaldato anti-appannamento è un gadget sottovalutato dell'attrezzatura del bagno. Utilizzando un tappetino riscaldante incollato allo specchio o uno specchio anti-appannamento pronto, dimenticherai completamente questo problema dopo un bagno caldo.
TOILETTE
Un WC sospeso è ormai uno standard. Questa soluzione ha un aspetto molto più ordinato e si adatta meglio a un interno moderno rispetto a un WC tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso, la tecnologia ha fatto passi avanti. I sedili riscaldati per WC con opzioni aggiuntive stanno diventando sempre più popolari. Con un pavimento riscaldato e uno specchio riscaldato, sarebbe un fastidio sedersi su un sedile del WC freddo. Sono significativamente più costosi dei sedili standard, ma oltre al riscaldamento, possono anche offrire una funzione bidet con regolazione della posizione, temperatura e intensità del getto tramite pulsanti, e persino una funzione di clistere...