Scarico Lineare

Uno dei modelli di copertura/griglia di scarico più frequentemente scelti è quello Pure / Stone, ovvero la versione con rivestimento in piastrelle. È stato progettato sotto forma di contenitore in cui deve essere incollata una piastrella o un mosaico. In questo modo è possibile ottenere un effetto di scarico quasi invisibile. La doccia accuratamente rifinita e la piastrella incollata nella griglia di scarico si fondono con il resto della doccia, creando un aspetto pulito e minimalista. In questo articolo cercheremo di chiarire i dubbi sulla scelta di questo tipo di griglia e vi daremo alcuni consigli per una corretta installazione. Come abbiamo già detto, la griglia piastrellabile è il tipo di griglia più scelto, sia tra gli scarichi che tra i piatti doccia piastrellabili (vedi i nostri piatti doccia). Ciò è dovuto principalmente a ragioni estetiche. La continuità del pavimento e uno scarico quasi invisibile conferiscono un aspetto pulito e moderno che si adatta a qualsiasi bagno, indipendentemente dal colore degli arredi.

Se incollate correttamente nella griglia e rifinite con cura, le piastrelle saranno durevoli. Inoltre, non dovete preoccuparvi di graffiare la superficie d'acciaio durante la pulizia. Nonostante l'assenza di fori aggiuntivi, le fessure intorno permettono il drenaggio dell'acqua senza problemi, anche con un carico d'acqua elevato. I test dimostrano che il modello delle coperture della canalina non influisce quasi sulla portata dell'intero set. Il vantaggio indiscusso del modello di copertura di scarico piastrellabile è la possibilità di regolare delicatamente l'altezza finale della piastrella rispetto allo scarico. In questo modo lo spessore dello strato di collante può correggere eventuali errori di piastrellatura del piatto doccia.

- la griglia dovrebbe essere piastrellata alla fine, ma il montaggio dovrebbe essere fatto all'inizio del lavoro, prima senza tagliare le piastrelle, e la seconda volta dopo il taglio, tenendo conto dello spessore richiesto della colla

- per un effetto più gradevole, le giunzioni della griglia dovrebbero coincidere con quelle del resto del piatto doccia

- per incollare le piastrelle, si può usare un normale collante flessibile per piastrelle, ma è meglio usare un collante di montaggio speciale per collegare metallo e ceramica

- indipendentemente dal tipo di colla utilizzata, la superficie della griglia deve essere accuratamente sgrassata

- Dopo aver incollato le piastrelle e fatto le fughe, finisci tutto intorno ai bordi con del silicone, altrimenti l'acqua sporca potrebbe infiltrarsi attraverso le crepe e cadere sotto le piastrelle. Se avete ulteriori domande o desiderate ottenere un preventivo per una quantità maggiore di uno dei nostri prodotti, contattateci all'indirizzo info@docciamoderna.it.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto.
×

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui a visitare questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Chiudi Modifica Accetta tutto