Cinque Motivi Per Cui Il Piatto Doccia In Pietra E Resina è Meglio Dell'acrilico

Ogni anno, sempre più persone decidono di scegliere la doccia al posto della vasca da bagno durante la ristrutturazione o l'arredamento del proprio bagno. A volte per motivi di spazio limitato, a volte per motivi di risparmio dell' acqua, ma spesso anche per il look moderno. Grazie a questa tendenza, i produttori si superano l'un l'altro nel creare nuove soluzioni tecnologiche e look unici per i loro prodotti. Cercando di eliminare gli svantaggi delle soluzioni acriliche presenti da anni, hanno ideato qualcosa di leggermente diverso. Per la produzione dei piatti doccia viene ora utilizzata una speciale miscela di resina e pietrisco ricoperta da un rivestimento in gel. Ecco cinque esempi di vantaggi di questa soluzione, che ne decretano la superiorità rispetto ad altre opzioni presenti sul mercato. In particolare rispetto ai piatti doccia economici in acrilico

1. RESISTENZA

Nessuno di noi vuole rinnovare il bagno ogni due anni. Ecco perché vale la pena scegliere soluzioni che ci garantiscano un utilizzo senza problemi per un periodo di tempo molto più lungo. Quando si scelgono le attrezzature per il bagno, la prima cosa da considerare è la durata. Sebbene i piatti doccia in acrilico possano sembrare una buona scelta, i piatti doccia in pietra e resina garantiscono una durata e una resistenza molto più elevate. Sono più duri, tollerano meglio i carichi e il rivestimento esterno è più resistente a graffi e crepe. Questo aspetto è particolarmente apprezzato dai proprietari di cani. Fare il bagno a un cane dispettoso non significherà più avere un piatto doccia completamente graffiato.

2. FACILITÀ DI INSTALLAZIONE

Grazie ai materiali utilizzati, il piatto doccia in resina è molto più duro e rigido della concorrenza. Ciò semplifica notevolmente la corretta installazione. La base non si deforma, facilitando così il corretto livellamento. Sia i materiali che la tecnologia utilizzata nel processo di produzione di questi piatti doccia consentono una maggiore precisione delle dimensioni e delle forme, che è di grande importanza durante l'installazione nel nostro bagno. Inoltre, i piatti doccia di questo tipo sono più leggeri delle versioni in ceramica e più facili da maneggiare durante il montaggio. Anche per quanto riguarda l'installazione della base, le possibilità sono molteplici. Possiamo montarlo sulle gambe e scegliere l'altezza desiderata, posizionarlo in piano sul pavimento per ottenere un'altezza pari solo allo spessore del piatto doccia stesso o mettere la base completamente a filo pavimento per creare una tipica doccia a filo pavimento.

3. IMPERMEABILITÀ ALL'ACQUA

Anche in questo caso, grazie alla sua rigidità e durezza, è molto più facile sigillare efficacemente il nostro piatto doccia. Non dobbiamo temere che, dopo diverse decine di bagni, il sigillante siliconico inizi a staccarsi e a rompersi a causa dell'eccessiva flessione della base. L'assenza di flessione del piatto doccia garantirà inoltre un collegamento saldo e duraturo del sifone con il tubo di scarico, che spesso rappresenta un problema nel caso di piatti doccia in acrilico.

4. FINITURA MODERNA DI ALTO LIVELLO

L'utilizzo di uno speciale rivestimento in gel per la finitura dello strato superiore offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, non siamo condannati alla normale superficie bianca, liscia e lucida del piatto doccia. Possiamo scegliere una speciale finitura ruvida che imita la pietra naturale o il legno 3D o addirittura l'erba. Oltre all'aspetto originale, otteniamo anche un'ottima superficie antiscivolo con proprietà antimicotiche e antibatteriostatiche.

5. ISOLAMENTO ACUSTICO

Una soluzione che i vicini e i coinquilini apprezzeranno moltissimo. La combinazione di pietra e resina e l'installazione vicino al pavimento garantiscono un isolamento acustico molto migliore rispetto ai piatti doccia in acrilico sottile, sotto i quali si crea una sorta di cassa di risonanza. Le pareti del piatto doccia in pietra e resina, più spesse e dense, assorbono la maggior parte dei suoni del bagno.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto.
×

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Se continui a visitare questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Chiudi Modifica Accetta tutto